
Due mesi per convincere Rangnick e il Milan: sette giocatori si giocano la conferma

CALABRIA - Pioli, prima dello stop per il coronavirus, aveva dato maggiore spazio a Conti: complice la formazione nel vivaio, che permetterebbe una plusvalenza totale, Calabria è il favorito per una partenza in caso di rinforzi sulla destra. Su di lui c'è l'interesse di Bologna e Fiorentina.
All'interno della nostra gallery gli altri sei giocatori dal futuro incerto

CONTI - La conferma di Conti, però, passa dal campo: gli ultimi due mesi di stagione serviranno all'ex Atalanta per dimostrare di meritarsi il posto anche per la prossimo. Il Milan, infatti, è già al lavoro per un nuovo innesto: in pole c'è Denzel Dumfries.

KJAER - Un arrivo silenzioso, un elemento diventato prezioso in poco tempo. Simon Kjaer ha collezionato sette presenze su dieci dal suo arrivo a Milano. Qualora continuasse così, i rossoneri sono pronti a mettere sul piatto i 2,5 milioni previsti dall'accordo con il Siviglia.

MUSACCHIO - Finale di stagione delicato anche per Mateo Musacchio, titolarissimo con Gattuso e divenuto riserva dall'arrivo dello stesso Kajer. Il finale di stagione può chiarire definitivamente le idee del Milan: per lui alla finestra ci sono Valencia e Betis Siviglia.

KRUNIC - Rade Krunic è stato, sin qui, (quasi) un oggetto misterioso. Sole 9 presenze stagionali, 4 da titolare: se n'è accorto il Torino, pronto a offrirgli un ruolo da protagonista. Per far cambiare idea al Milan, ecco un rush finale in cui il bosniaco potrà giocarsi le sue carte complici i tanti impegni ravvicinati.

PAQUETA' - Probabilmente il rebus più importante in casa Milan: troppo brutto per essere vero il Paquetà visto in questa stagione. Eppure da Milanello lo segnalano carico e protagonista nel 4-3-2-1 che Pioli potrebbe schierare contro la Juve. Rialzare la testa in questo finale sarebbe fondamentale per uno dei giocatori più tecnici dell'intera rosa, pagato 35 milioni solo un anno e mezzo fa.

SAELEMAEKERS - L'identikit del belga si sposa appieno con le linee guida di Gazidis: il riscatto dall'Anderlecht è possibile, magari anche a cifre inferiori rispetto ai 3,5 milioni pattuiti a gennaio. Servono, però, risposte importanti: il campionato estivo è la vetrina migliore.