Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Ds River Plate: 'Faremo di tutto per prendere Higuain'. La posizione della Juve

    Ds River Plate: 'Faremo di tutto per prendere Higuain'. La posizione della Juve

    Enzo Francescoli, ds del River Plate, torna a parlare di Gonzalo Higuain. L'attaccante della Juve, che è ancora in Argentina, a fine stagione potrebbe lasciare l'Italia e tornare nel club in cui è cresciuto. Ai microfoni di Olé, Francescoli parla di difficoltà legate all'aspetto economico dell'affare: "Tutti sono liberi di fantasticare, ma la realtà è che con un giocatore attualmente in Europa è sempre più difficile considerare la possibilità di un ritorno a causa delle enormi distanze economiche tra il nostro e il loro calcio".


    Poi, sulla volontà di riportare Higuain in Argentina: "Il giocatore stesso, però può fare molto per tornare. Il club farà tutto il possibile ma ci sono cose che ci sfuggono di mano. Ed è qui che insisto sul fatto che dipende molto dal giocatore".


    LA LINEA DI PARATICI -
    Ieri Fabio Paratici, CFO della Juve, ha parlato così del futuro di Higuain a Sky Sport: "Quando è partito era molto preoccupato, sono aspetti personali e non voglio entrare nel merito. Siamo legati a lui e quest'anno sta facendo una stagione straordinaria: speriamo continui con noi, per l'anno che resta di contratto". La linea della società è chiara: non ci sarà un rinnovo di contratto (in scadenza nel 2021) alle condizioni richieste da Higuain, che però non andrà via per un pugno di mosche. Il River per convincere la Juve dovrà fare una proposta allettante, inserendo magari delle contropartite (stile Tevez-Boca). Altrimenti l'attaccante argentino potrebbe rimanere fino alla scadenza naturale del contratto.

    Altre Notizie