GLYN KIRK
'Drogba si ritira'. Ma lui smentisce: 'Non ho ancora deciso'
Lovely to receive these messages but I have not yet announced my retirement & am still in discussion with @impactmontreal about my future.
— Didier Drogba (@didierdrogba) January 6, 2016
Didier Drogba dice basta. L'attaccante ivoriano, che compirà 38 anni il prossimo marzo, ha deciso di ritirarsi e accettare la proposta di Guus Hiddink, che lo vuole nel suo staff al Chelsea. Il giocatore ha chiesto alla dirigenza del Montreal Impact, società con cui ha un contratto fino a fine 2016, di essere lasciato libero e il club canadese ha deciso di assecondare la sua volontà.
ANCORA IL CHELSEA - Per Drogba sarà la terza avventura al Chelsea. Nelle prime due, da giocatore, ha vinto 4 volte la Premier League, 2 il Community Shield, 4 la FA Cup e 3 la coppa di Lega. Oltre, ovviamente, alla Champions League conquistata nel 2012 contro il Bayern Monaco, quando con un suo gol nei minuti finali portò la sfida ai supplementari e segnò poi il rigore decisivo. Un vero mito per i Blues, come sottolineato anche dallo striscione che i tifosi gli hanno dedicato: "Drogba Legend".