AFP/Getty Images
Draxler si offre, la Juve ci pensa VIDEO
DRAXLER FA L’OCCHIOLINO - Nei contatti dei giorni scorsi tra l’importante agenzia tedesca Rogon e la Juventus non si è parlato solo di Luiz Gustavo. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, le parti hanno toccato anche il discorso relativo al talento classe '93 Julian Draxler. Paratici lo stima da anni, se ne è innamorato a livello calcistico. Dopo aver accarezzato la possibilità di portarlo a Torino esattamente dodici mesi fa, adesso è lo stesso giocatore con il suo entourage a cercare di riaprire una trattativa. La Juventus riflette, Draxler piace molto ma non è considerato una priorità dopo aver regalato Marko Pjaca ad Allegri. Entrambi possono essere considerati dei jolly offensivi, quella variabile in grado di dare estro e imprevedibilità al reparto.
LE RAGIONI DEL SI' - Ci sono un paio di motivi per credere che questa proposta degli agenti può diventare qualcosa di più concreto: prima di tutto la capacità di Draxler di disimpegnarsi sia da esterno offensivo che da trequartista puro. Con il nazionale tedesco Allegri potrebbe anche studiare alternative tattiche al canonico 3-5-2. Draxler potrebbe essere schierato dietro il duo Dybala-Higuain o largo nel tridente. La Juventus sa che che per puntare a essere protagonista in Europa serve anche un surplus qualitativo.
LE RAGIONI DEL NO - Se dal lato tecnico non ci sarebbero tanti problemi, diverso il discorso economico. Per liberare il suo talento il Wolfsburg chiede soldi, tanti soldi. Pagato 34 milioni una stagione fa, il club della Volkswagen chiede almeno 50 milioni. Ai tedeschi piace Zaza, che potrebbe essere inserito nella trattativa per il tedesco, anche se il giocatore aspetta una chiamata da una big italiana. Suggestione Draxler per la Juventus, esattamente un anno dopo.