Calciomercato.com

  • DeFodi Images via Getty Images
    Dramma in Eredivisie: Bas Dost collassa in campo durante AZ-NEC. E' cosciente, trasportato in ospedale

    Dramma in Eredivisie: Bas Dost collassa in campo durante AZ-NEC. E' cosciente, trasportato in ospedale

    Attimi di paura in Eredivisie. AZ Alkmaar e NEC Nijmegen si sfidano nella 10ª giornata di campionato, gli ospiti sono avanti 2-1 grazie ai gol di Bas Dost e Mattsson (Pavlidis per i padroni di casa. La gara si sta avviando alla conclusione, ma al 90' il dramma: Bas Dost crolla improvvisamente in campo per un malore, viene rianimato sul terreno di gioco dai medici societari e la partita viene sospesa.

    Come comunicato dal NEC, l'attaccante era cosciente nel momento in cui è stato portato fuori dal campo (ha fatto un cenno di saluto e in spogliatoio ha parlato con i compagni) e successivamente è stato trasportato in ambulanza in ospedale. La partita, inoltre, è stata definitivamente interrotta secondo comune volontà delle due squadre.
     
     


    PARLA IL DGWilco van Schalk, direttore generale del NEC, ha parlato a ESPN: "Fortunatamente nei Paesi Bassi siamo ben preparati per tali situazioni. Ciò salva vite umane. Nessuno qui sapeva cosa fosse successo finché l’arbitro Jeroen Manschot non ha detto che c’era un segno di vita e Bas era di nuovo vivo. Penso che Bas sia stato fortunato che l’équipe medica sia arrivata così in fretta. La reazione dei tifosi? Questo ha fatto una grande impressione su tutti. I ragazzi e lo staff sono rimasti in silenzio nello spogliatoio. Allora non puoi più riprendere a giocare a calcio dopo. È fantastico che ci sia anche l’AZ. Speriamo che Dost torni più forte. Questo è irreale. Bas è in buone mani, questa è la cosa più importante".

    Altre Notizie