Getty Images
Dossier mercato 7 - Frosinone: Baroni, il rinnovo di Ciofani e i piani di Stirpe
ALLENATORE - In questi mesi, Baroni ha instaurato un grande rapporto con l'ambiente, la dirigenza e la proprietà. Rimarrebbe volentieri anche per studiare insieme una Serie B da protagonisti a Frosinone, ovviamente farebbe lo stesso anche con la permanenza in Serie A. Ad oggi, il presidente Stirpe non ha pensato ad eventuali alternative, un nome che è sempre piaciuto però è quello di Ivan Juric.
OBIETTIVI - Sarà determinante capire se si raggiungerà la salvezza o meno: piacciono diversi profili poco utilizzati fin qui in altri club, tra questi c'è Reca dell'Atalanta o anche Aleesami del Palermo. Rimarrà l'idea di puntare su alcuni giovani in prestito, Pinamonti difficilmente rimarrebbe in Serie B mentre piace molto Pezzella, giovane centrocampista della Roma. Favilli è un desiderio complicato da realizzare.
POSSIBILI CESSIONI - Anche in questo caso le cessioni dipenderanno dalla categoria: Sportiello, Cassata e Goldaniga guadagnano tanto e hanno richieste in Serie A, così come Beghetto e Viviani. La società proverà a trattenere sia Ciano che Ciofani, mentre Ariaudo e Chibsah potrebbero salutare nella prossima estate.
RINNOVI DELICATI - Sammarco è ai saluti così come Molinaro, da discutere la posizione proprio di Daniel Ciofani, bandiera del Frosinone che andrà in scadenza a giugno e vuole valutare con calma se firmare o meno. Gori potrebbe dire addio visto l'accordo che scadrà in estate; in bilico le posizioni di Brighenti e Paganini.