Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dorgu titolare nel Manchester United? Come può giocare

    Dorgu titolare nel Manchester United? Come può giocare

    Quando il Manchester United si è fatto avanti concretamente, Patrick Dorgu non ci ha pensato un attimo; l'accordo sul contratto non è mai stato un problema, una volta che i Red Devils sono riusciti a trovare l'intesa con il Lecce era tutto fatto. Lui, Patrick, non ci pensava minimamente a far saltare la trattativa per l'ingaggio o i bonus. A gennaio scorso gli si è presentata davanti l'occasione della vita e lui ha firmato a occhi chiusi: contratto fino al 2030 con opzione per la stagione successiva.

    QUANTO HA PAGATO IL MANCHESTER UNITED DORGU

    DORGU TITOLARE NEL MANCHESTER UNITED? COME PUO' GIOCARE - E' la plusvalenza più importante nella storia del Lecce, adesso per lui parlerà il campo. Nella squadra di Amorim Patrick punta a prendersi il suo spazio giocando largo a sinistra, è indifferente se verrà schierato in difesa, a centrocampo, o magari in un tridente offensivo. I Red Devils giocano con un 3-4-2-1 di base, difficilmente Dorgu riuscirà ad avere subito il posto da titolare ma l'allenatore ha dimostrato che se un giocatore lo convince e si impegna in allenamento avrà sicuramente il suo spazio.

    GLI ALTRI ESTERNI DEL MANCHESTER UNITED - Sulla fascia di Dorgu il posto da titolare sarebbe di Luke Shaw ma il terzino inglese è fuori almeno fino ad aprile per un problema muscolare, da quella parte possono giocare anche Dalot e Mazraoui  il portoghese è stato schierato spesso a sinistra - e in zona offensiva il posto sulla fascia è di Garnacho. Patrick dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che gli verranno date ma sapeva di non avere il posto assicurato, il suo è un acquisto soprattutto in prospettiva e fa parte di una nuova strategia del Manchester United che vuole prendere i migliori giovani in circolazione per fargli crescere e valorizzarli in casa.

    Altre Notizie