Calciomercato.com

  • Getty Images
    Zoff a CM 'Di Natale come Zico. Scudetto alla Juve? No, Milan' VIDEO

    Zoff a CM 'Di Natale come Zico. Scudetto alla Juve? No, Milan' VIDEO

    • Massimiliano Cristina

    Partiamo dall'Udinese. Il presidente Pozzo ha affermato che è la sua migliore Udinese degli ultimi 25 anni...
    "Direi che se non è la migliore degli ultimi 25 anni, poco ci manca. Indubbiamente la partita di domenica è stato qualcosa di straordinario, una gara bellissima con una Udinese veramente al top come gioco, come pericolosità, in generale".

    In questi giorni si sprecano i paragoni illustri per Di Natale, paragonato a un mostro sacro dell'Udinese come Zico. Che ne pensa?
    "Beh no, non è un azzardo. Magari non sono uguali ma di sicuro Di Natale non ha nulla di imparare da Zico in quanto a gol. Il brasiliano forse era anche un po' più centrocampista ma Di Natale è due anni che ha un piede straordinario"

    Un commento su Sanchez e Handanovic?

    "Sanchez è un talento straordinario, rapido, veloce, tecnico e con tanta fantasia e infatti è richiesto da grandi club. Handanovic sta facendo un ottimo campionato"

    Passando alla Juve, Del Neri ha deciso di puntare su Buffon mandando in panchina Storari che non sembra averla presa benissimo. Ha fatto bene il tecnico?
    "E' una decisione naturale. Se Buffon sta bene non credo che abbia concorrenza anche se Storari ha fatto bene".

    Prandelli convocherà Buffon per l'amichevole con la Germania. Viviano e Sirigu sono pronti alle sue spalle, come li giudica?

    "Son due giovani che stanno facendo bene, specialmente Sirigu. Dopo l'ottima annata della scorsa stagione sta confermando le sue qualità. In ogni caso sono due giocatori che, dovesse mancare Buffon, danno ampie garanzie e le daranno anche in futuro".

    Dopo un buon inizio la Juventus ora è lontana dalla lotta scudetto. Cosa manca ai bianconeri per tornare al top?
    "Quest'anno ha cambiato molto e quindi è normale che possa avere degli alti e bassi però non la darei per spacciata, nemmeno domenica contro l'Udinese. Credo sarà una partita molto aperta".

    Domenica a Torino arriva appunto l'Udinese, che partita sarà?

    "Incontrare l'Udinese di questi tempi non è facile, i bianconeri si devono preoccupare molto anche se possono farcela".

    Un'altra squadra in difficoltà è la Lazio. Quando dovremo aspettare per rivedere i biancocelesti al top del calcio italiano?
    "Non le manca molto. Perdendo il derby ha un po' perso la testa e la tranquillità. Ha molta tecnica e qualità in rosa, si riprenderà presto".

    Chi vincerà lo scudetto? Platini ha detto Juventus...
    "(ride ndr) E' difficile fare pronostici. Il Milan è davanti al momento quindi dico Milan".


    Altre Notizie