Getty Images
Donnarumma: 'Al Psg sto benissimo. Sono un motivatore, so reggere le pressioni. Darò tutto per la maglia'
PRESSIONI - "Non sentire la pressione è sempre stata la mia forza. Ho sempre saputo gestirla. Anche quando ero giovane, non la sentivo. Ero avvantaggiato. Anche quando ho giocato a 16 anni in uno stadio così grande (San Siro ndr), davanti a tanta gente. Non era facile, ma l'ho gestita bene. Cerco di mantenere la calma nei momenti difficili, cerco di dare tranquillità, fiducia. E' importante per giocare a livelli altissmi. E' importante rimanere concentrati, attivi. Devo pensare a quello che può venire dopo, dove può finire la palla.
MOTIVATORE - "Sono veloce anche se sono alto, lavoro sempre sull'agibilità. Mi alleno nei movimenti brevi. Sono un motivatore, cerco di motivare il gruppo. Ci sono tanti leader, è importante essere squadra, aiutarci l'uno con l'altro. Mi trovo bene al Psg, mi hanno accolto benissimo. All'inizio non è stato facile, non conosci i tuoi compagni di reparto, ma ora va tutto benissimo".
SCELTA - "Sto imparando in fretta il francese, c'è un confronto continuo con i miei compagni. Mi faccio capire alla grande. Al Psg sto benissimo, è importante apprendere, imparare. Ascoltare il mister dei portieri. Così quando sei in campo sei pronto. Sono contento, i tifosi mi hanno accolto molto bene, li ringrazio tanto. Darò sempre il massimo per la maglia del Psg, è una maglia prestigiosa, che merita rispetto".