Donnarumma a CM: 'Mi vogliono in Germania, ma il mio futuro è al Milan'
Il presente con il Gubbio, il futuro con il Milan. A calciomercato.com Antonio Donnarumma racconta il suo momento magico in Umbria e non nasconde i suoi obiettivi:
Prima di tutto, come stai? Lunedì hai avuto un brutto incidente.
Sto bene, non ho nessun problema. Un camion non mi ha visto e mi ha tamponato. La macchina è andata distrutta, fortunatamente non mi sono fatto male e per sabato sono a disposizione. In questi giorni ho lavorato a parte per una fastidiosa sciatalgia che non mi ha permesso di rispondere alla convocazione della Nazionale B, ma a Bergamo ci sarò.
Contro l'AlbinoLeffe è una sfida-salvezza.
Contro il Padova sei stato eletto migliore in campo.
E' stata una vittoria del gruppo, non del singolo. Abbiamo fatto una grande partita difensiva e pur soffrendo abbiamo conquistato tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. A livello personale sono contento, dopo un inizio difficile, con una squadra tutta nuova, mi sono ripreso e mi sto togliendo delle soddisfazioni. E' importante restare sempre concentrati, voglio aiutare il Gubbio a conquistare la salvezza.
Chi è il tuo modello?
Sicuramente Abbiati, l'ho visto da vicino, è un grande portiere, da lui si può solo imparare. Aggiungo Buffon e Marchetti. Il numero uno della Lazio sta giocando una stagione straordinaria. Sono contento che sia tornato ad alti livelli. Il calcio italiano può stare tranquillo, in Serie A ci sono portieri di grande qualità.
Il tuo cartellino è di proprietà del Milan.
Ho un contratto fino al 2013, a giugno parlerò con la società e decideremo insieme cosa fare. Il Milan mi è vicino, sento spesso ex compagni e allenatori, in questi giorni mi ha telefonato anche Braida. Mi tengono in considerazione e questo mi rende orgoglioso. Il momento dei portieri del Milan? Abbiati, Amelia e Roma sono dei campioni, che hanno la mia stima e meritano rispetto. Danno le giuste garanzie.
Il tuo nome è sul taccuino di club tedeschi e italiani.
E' vero, alcuni club tedeschi sono venuti qui a Gubbio a vedermi e ho letto che ci sono squadre di serie A (Lecce e Cesena ndr) che si sono interessate a me. Mi fa piacere, ma al momento non ci penso. Voglio la salvezza con il Gubbio e sono concentrato sull'obiettivo. A giugno parlerò con il Milan e vedremo cosa fare.
Il tuo sogno?
Diventare il numero uno del Milan e vincere tanti trofei.