Getty Images
Donnarumma: è il giorno del rinnovo
RINNOVO - Il portierone rossonero sta bruciando le tappe: a 16 anni titolare del Milan, dopo aver scippato il posto a Diego Lopez quasi un girone fa (Abbiati nel '98-'99 prese il posto di Sebastiano Rossi nell'ultima gara di andata con il Perugia), nella gara casalinga contro il Sassuolo. Ora, con i suoi 17 anni, può prolungare il contratto di un ulteriore anno. Infatti, ai giocatori minorenni, non è possibile far firmare un accordo superiore ai tre anni. Con il contratto in scadenza nel 2018, è pronto il rinnovo fino al 2019. Poi, il 25 febbraio del 2017, quando Gigio diventerà maggiorenne, ci sarà un quinquennale sul quale porre la firma. Accordo giò trovato con l'agente, Mino Raiola.
COME UN MODIGLIANI - Secondo portiere più giovane ad esordire in Serie A dopo il pescarese Pacchiarotti, che debuttò nel 1980 contro il Perugia a 16 anni e 6 mesi (Donnarumma a 16 anni e 8 mesi), è stato definito dal suo agente "come un quadro di Modigliani, ad oggi vale 170 milioni di euro". Liverpool, Barcellona e Manchester United lo seguono, ma il Milan sa già come blindarlo. Buon compleanno, Gigio!
Fate anche voi gli auguri a Donnarumma! Scrivete su VIVOPERLEI.calciomercato.com
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------