Calciomercato.com

  • "Domani ti esonerano": Guardiola risponde ai tifosi del Liverpool

    "Domani ti esonerano": Guardiola risponde ai tifosi del Liverpool

    • Redazione CM
    Continua il periodo nero del Manchester City, che in casa del Liverpool ha perso la sesta partita nelle ultime sette giocate: Pep Guardiola non è mai andato così male in carriera come in questo periodo, l'ultimo pareggio in Champions contro il Feyenoord - arrivato su tre errori clamorosi da parte dei giocatori inglesi - poteva rappresentare una boccata d'ossigeno ma ad Anfield i Citizens sono crollati di nuovo: 2-0 per i Reds, decisivi i gol di Gakpo poco dopo i primi dieci minuti del primo tempo, e di Salah su rigore nella ripresa.

    "DOMANI TI ESONERANO": GUARDIOLA RISPONDE COSI' AI TIFOSI DEL LIVERPOOL - A fine partita i tifosi del Liverpool hanno festeggiato la vittoria, importante anche in termini di classifica, e hanno intonato un coro indirizzato verso Pep Guardiola: "Domani ti esonerano" gli hanno cantato dalle tribune, lui ha fatto un sorriso e ha risposto facendo il sei con le mani. Il numero è legato ai campionati inglesi vinti dall'allenatore spagnolo: sei Premier League in bacheca, arrivate tutte tra il 2017 e il 2024. 

    LE PAROLE DI GUARDIOLA - Dopo il fischio finale Guardiola ha commentato così in mixed zone la provocazione dei tifosi del Liverpool nei suoi confronti: "Forse hanno ragione, ma ad Anfield non me l'aspettavo. Avrebbero dovuto cantarlo in passato... Non me l'aspettavo dai tifosi del Liverpool, ma va bene così", ha detto a Sky Sports.

    LA SITUAZIONE DEL MANCHESTER CITY - La serie negativa del Manchester City è iniziata a fine ottobre nell'1-2 di Coppa di Lega contro il Tottenham. Prima sconfitta della stagione, ma non sarà l'ultima; da quel giorno arriva un filotto di cinque ko consecutivi tra campionato, e Champions (Bournemouth, Sporting Lisbona, Brighton e ancora Tottenham, in Premier), prima del pareggio col Feyenoord nell'ultimo turno in Europa. Dopo quella partita Guardiola si è presentato in conferenza stampa con ferite e graffi in testa e sul volto, spiegando di esserseli fatti da solo perché "volevo farmi male".

    GUARDIOLA CON FERITE E GRAFFI SUL VOLTO: "VOLEVO FARMI MALE". COS'E' SUCCESSO

    LA CLASSIFICA IN PREMIER LEAGUE - Con la vittoria contro il Manchester City, il Liverpool ha allungato in classifica sulle inseguitrici consolidando il primo posto: la squadra di Slot è salita a 34 punti grazie al settimo successo consecutivo tra campionato e coppe, è il secondo 2-0 di fila dopo quello al Real Madrid e il terzo nelle ultime quattro partite. Dietro al Liverpool, al secondo posto, ci sono Arsenal e Chelsea a pari merito a 25, -9 dai Reds. Il City è ancora più giù, al quinto posto fuori dalla zona Champions e dietro al Brighton quarto: i Citizens sono a 23 punti, a 11 punti di distacco dal primo posto. 

    Altre Notizie