Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    EUROPA LEAGUE AL SIVIGLIA, BACCA STENDE IL DNIPRO: 3-2

    EUROPA LEAGUE AL SIVIGLIA, BACCA STENDE IL DNIPRO: 3-2

    La notte di Varsavia parla spagnolo. Il Siviglia vince la sua seconda Europa League consecutiva,battendo il Dnipro 3-2, la quarta con quelle del 2005/06 e 2006/07 ed è ora il club con più Coppe Uefa/Europa League in bacheca. Due volte doppietta: anche questo è un piccolo record. Una finale vivace e spettacolare: 2-2 nel primo tempo, un solo gol ma tante emozioni nel secondo. Un 3-2 finale che ha un protagonista assoluto: Carlos Bacca. Il colombiano ha propiziato il primo gol di Krychowiak, che è valso il pareggio dopo il gol iniziale di Kalanic, per poi mettersi in proprio e segnare le altre due reti. Del resto, quando c'è un colombiano in campo con la maglia numero 9 sulle spalle, la vittoria è assicurata. Chiedere a Porto ed Atletico Madrid di un certo Radamel Falcao. Ora a Varsavia può iniziare la festa. 
     

    Una vittoria che non solo permetterà al Siviglia di disputare la prossima Supercoppa Europea contro la vincente della finale di Champions League tra Juventus e Barcellona, ma che dà accesso diretto alla fase a gironi di Champions. Il Valencia, quarto classificato in Liga, disputerà i preliminari. 


    Dei 22 che sono scesi in campo tanti saranno anche i giocatori destinati a lasciare il proprio club nel corso del mercato estivo (LEGGI QUI PER TUTTI I NOMI MERCATO DELLA FINALE). Per gli ucraini la stella è Yevhen Konoplyanka esterno d’attacco autore di 3 assist e 1 gol nel corso della competizione, ma il cui contratto è in scadenza a giugno 2015 ed è corteggiato dai più importanti club europei. Per gli spagnoli Carlos Bacca (decisivo con la sua doppietta in finale) anche lui più volte sul punto di dire addio ai biancorossi in direzione Premier League.
     

    Altre Notizie