Disservizi Dazn: via libera a nuovi rimborsi. Le novità annunciate dopo l'incontro con Governo e AgCom
VIA LIBERA AI RIMBORSI - Nonostante Dazn abbia ribadito che i disservizi sono stati causati non da sé, ma da un partner esterno, l'emittente si è impegnata a risarcire gli abbonati in maniera autonoma e immediata anche senza richiesta degli utenti. Le modalità saranno comunicate via mail, come spiegato in una nota: "L’indennizzo avverrà attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher. La procedura di rimborso sarà attivata già a partire da questa settimana e sarà completata entro l’inizio di febbraio". L'importo dovrebbe essere quantificato con un quarto del valore del canone mensile.
LEGA SERIE A SODDISFATTA - Il presidente della Lega Serie A, Casini si è detto soddisfatto dell'incontro: "È stato utile e fruttuoso. Dazn ha confermato ulteriori impegni per migliorare il servizio e sposterà in Italia una centrale organizzativa del network per una risposta sempre più immediata a qualsiasi tipo di problema. Saranno indennizzati gli utenti del malfunzionamento come prevede la delibera Agcom".
IL MINISTRO URSO - Il Ministro Urso ha poi confermato gli investimenti nelle infrastrutture: "Alla riunione con DAZN è stata confermata la disponibilità dell’azienda a investire per migliorare il servizio, a collocare una struttura tecnico operativa in Italia e a rimborsare direttamente tutti gli utenti che hanno avuto un disservizio".
Alla riunione con #DAZN è stata confermata la disponibilità dell’azienda a investire per migliorare il servizio, a collocare una struttura tecnico operativa in Italia e a rimborsare direttamente tutti gli utenti che hanno avuto un disservizio. pic.twitter.com/xAcugAbL2q
— Adolfo Urso (@adolfo_urso) January 10, 2023