Champions: il Real perde ma passa. Un pazzo Dortmund fa fuori il Malaga
Il programma del ritorno dei quarti di finale di Champions League viene inaugurato questa sera dalle sfide tra Galatasaray e Real Madrid e tra Borussia Dortmund e Malaga. La formazione guidata da Josè Mourinho riparte dal rassicurante 3-0 della scorsa settimana e si affida al solito Cristiano Ronaldo, capocannoniere della competizione e a caccia di altri gol per staccare il grande rivale Messi. Non ci saranno gli squalificati Sergio Ramos e Xabi Alonso, mentre Iker Casillas andrà ancora in panchina. Assenza importante anche per i turchi, che non avranno Burak Yilmaz e sperano nell'incredibile impresa sospinti dai 50.000 della Turkish Telekom Arena.
Decisamente più incerto il secondo match di giornata tra i campioni di Germania in carica e gli spagnoli allenatati da Pellegrini. Lo 0-0 della Rosaleda tiene i giochi aperti in vista della sfida del Westfalen Stadion. Klopp ritrova Marco Reuss dal primo minuto, mentre gli andalusi schierano Saviola in attacco, sostenuto da Joaquin, Baptista e Isco.
In semifinale vanno Real Madrid e Borussia Dotmund al termine di due gare di incredibile intensità. Le merengues, forti del 3-0 del Bernabeu, cadono a Istanbul per 3-2 e rischiano grosso nella ripresa quando, sull'1-1, Sneijder e Drogba piazzano un uno-due trmendo in un minuto che dà forza ai turchi. Ma il solito Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta che lo porta a quota 11 nella classifica dei marcatori, toglie le castagne dal fuoco. Ma l'impresa di serata è della formazione tedesca che, sotto per 1-2 fino a 8' dalla fine, piazza la rimonta che vale la semifinale (che mancava dal 1998) a tempo scaduto con Reuss e Felipe Santana (rete in clamoroso fuorigioco). Di Joaquin ed Eliseu i gol degli spagnoli, che tornano a casa a testa altissima.
CLICCA SULLE PARTITE PER SEGUIRE LE DIRETTE!
Champions League, ritorno dei quarti di finale
Ore 20.45
8', 92' Ronaldo (R), 57' Ebouè (G), 71' Sneijder (G), 72' Drogba (G)
25' Joaquin (M), 40' Lewandowski (B), 82' Eliseu (M), 90' Reuss (B), 92' Felipe Santana (B)