Dimmi cos'è, la più grande storia mai raccontata: il libro ufficiale della Roma!
La Roma come non ve la hanno mai raccontata. Agostino Di Bartolomei accompagna un bambino in un viaggio fantastico attraverso illustrazioni, disegni d’autore e foto inedite.
La Roma come non ve l’hanno mai raccontata, Agostino Di Bartolomei come non lo avete mai visto. Lo storico e indimenticato capitano della Roma accompagna un bambino in un viaggio fantastico nella storia della Società, che in quest’annata celebra i 90 anni dalla fondazione.
È proprio Ago, dopo aver raccolto un pallone calciato dal piccolo calciatore che indossa la maglia giallorossa, a fargli vivere la storia della sua squadra non solo attraverso il ricordo dei campioni, dei successi e dei momenti più significativi, ma soprattutto con le emozioni, i valori e i sentimenti che la Roma, dalle sue origini fino al commovente saluto di Totti al termine dello scorso campionato, ha generato nei suoi tifosi.
E, in una coincidenza di emozioni, il titolo è ispirato anche dall’inizio di uno degli inni più cari ai tifosi romanisti, quello che Antonello Venditti scrisse per la vittoria del secondo scudetto, consacrando per sempre il proprio e l’altrui amore per la squadra giallorossa.
Illustrazioni, disegni d’autore, foto inedite impreziosiscono un libro fatto per far battere il cuore a tutti i romanisti. Perché, come spiega lo stesso Di Bartolomei nel corso del racconto, “la Roma è una questione di cuore”.
Luca Pelosi, giornalista e autore, è speaker presso “Roma Radio”, la radio ufficiale della Roma calcio, e collaboratore de “Il Romanista”. Tonino Cagnucci, direttore de “Il Romanista”, autore e consulente AS Roma.
Dimmi cos’è. La più grande storia mai raccontata
A cura di Tonino Cagnucci e Luca Pelosi
Il libro ufficiale dell’AS Roma in occasione dei 90 anni dalla nascita della Società, disponibile in tutte le librerie italiane e su Skira
Nella GALLERY alcune pagine del libro