#DIMARZIOALERT: sorpresa in Islanda
Hai capito gli islandesi. Corrono, giocano, segnano. Altro che mamma li turchi. E io che pensavo di commentare una partita a senso unico, ma a favore di Terim. E invece ecco la Diretta Gol che non mi aspetto. 3-0, Islanda in trionfo e notte da incubo per la Turchia, nel quale si salva solo Arda Turan e fa una brutta figura anche Erkin, uno che è stato vicino alla serie A e all'Inter in particolare.
Bene invece gli "italiani" di casa. Halfredsson parte largo a sinistra, ma poi lo trovi dovunque: gioca ormai in scioltezza, non sbaglia una mossa, l'Hellas se lo goda. E Bjarnason fa molto più del compito assegnato, ecco perché a Pescara -in B- possono sorridere.
Consigli per gli acquisti? Le punte sono adatte per chi cerca giganti che facciano a spallate, palla alta e loro ci sono sempre. Il 22 si chiama Bödvarsson, ha 22 anni e non aveva mai segnato prima in Nazionale. Gioca nel Viking, tu chiamale se vuoi occasioni. L'atro invece è il miglior marcatore della rosa, 16 reti con quello a Terim: biondo, maglia numero 9, Sightórsson è un attaccante completo che all'Ajax non hanno comprato per caso tre anni fa. Qualche infortunio di troppo e non tantissimi gol nel motore olandese, contratto in scadenza 2016.
Il più interessante comunque gioca a centrocampo con la 10, è Sigurdsson. Classe 89, un cammino di alti e bassi in Inghilterra (calciatore dell'anno al Reading, una mezza delusione al Tottenham), oggi in Galles allo Swansea. Batte tutti i calci piazzati, domina in mezzo al campo, intelligenza e ordine al servizio di una squadra sorprendente. Decisa a conquistarsi gli Europei dopo aver perso allo spareggio contro la Croazia il biglietto per il Brasile. Capito gli islandesi?
Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
La domanda di _MILANNELCUORE_1989: "Signor Di Marzio alcuni siti internet e alcuni giornalisti stanno pubblicando nelle ultime ore interessanti notizie riguardo a un forte interessamento del Milan per il terzino sinistro brasiliano del Real Madrid Marcelo, in scadenza di contratto a fine stagione e che nel club spagnolo nell'ultima annata ha perso punti a favore di Coentrao che lo ha progressivamente spodestato dalla corsia sinistra. Risulta anche a lei qualcosa a riguardo? Saluti Marco".
Gianluca Di Marzio risponde: "Al momento ancora no".