#DIMARZIOALERT: 'Juve d'accordo con Luisao, ma il Benfica e Manolas...'
Un difensore, due tavoli. La Juve gioca su più fronti, per una priorità. Il nuovo centrale. Richiesto da Allegri, soprattutto in caso di cambio tattico, modulo a 4 per capirci. Il primo della lista è Manolas, seguito durante l'anno e apprezzato al Mondiale: trattativa in corso ma non semplice, i greci sono tosti. In più c'è la concorrenza dell'Arsenal, mentre Roma e Napoli seguono a distanza.
Poi, c'è il piano B. Luisao. Giocatore esperto che ogni allenatore vorrebbe in organico, bravo sulle palle alte, carisma e personalità, vizietto del gol nel sangue. Anche contro le italiane. La Juve ha già parlato con i suoi agenti, raggiungendo anche un'intesa. Tre milioni per tre anni. Sì, tutto vero. Ma la condizione è questa, che si liberi a zero.
Ecco perché è in atto un vero e proprio braccio di ferro con il Benfica. A cui Luisao aveva giurato eterno amore nel giorno dell'ultimo rinnovo, a poco meno di 2 milioni a stagione. "Chiuderò la carriera qui", aveva promesso al presidente portoghese. Che invece adesso si ritrova la richiesta di cessione e anche senza indennizzo. La sensazione è che il Benfica non voglia mollare e pretenda almeno 3/4 milioni per il cartellino. Luisao insisterà, magari senza rompere proprio i rapporti, per evitare di rendere il trasferimento ancora più complicato. La Juve, intanto, gioca le sue carte. Tra la Grecia e il Portogallo, avanti con la prossima mossa.
Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
Domanda da _MILANNELCUORE_1989:"Sig.Di Marzio volevo sapere quale sarebbe eventualmente la formula prevista per l'arrivo al milan del brasiliano douglas costa, che sembra diventato l'obiettivo numero uno per l'esterno offensivo da regalare ad inzaghi, e quante possibilita effettivamente ci siano di vederlo a milanello la prossima stagione. saluti marco!"
Gianluca Di Marzio risponde: "Dipende, o prestito con riscatto o definitivo ma dipende dalla cifra".
Domanda da Madaiiiii: "Ciao Gianluca, volevo chiederti ma quei famosi 22/25 mln che erano pronto per iturbe che fine hanno fatto?"
Gianluca Di Marzio risponde: "Iturbe era una occasione, Milan aveva chiesto al Verona di aspettare. Roma ha offerto molto di più comunque"