#DIMARZIOALERT: 'C'è tanta Italia dietro al successo dell'Atletico Madrid'
Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
Da escote: "Da tifoso romanista ed argentino, secondo Lei, é possibile visto e considerando che cita la Roma come esempio, che in Italia si possano avere successi importanti provando a cambiare l'idea di comprare gioielli del calcio che poi non risultano tali ed arrivare a una finale di questo peso? Dico, la Juve oggi si gioca il tutto per tutto, fuori di questo esempio sono anni che le Italiane non ricavano niente nelle coppe Europee: Tevez preso a un prezzo quasi minimo è un fuoriclasse e quindi non entra in questo paragone, ma secondo il Suo criterio, e qui la seconda domanda, non crede che sia ora di un cambio dirigenziale nelle Big?".
Gianluca Di Marzio risponde: "In alcune big il ricambio dirigenziale c'è già. Paratici, Ausilio, Bigon sono giovani e bravi. Si può vincere o arrivare in finale in entrambi i modi. Borussia Dortmund e Atletico lo dimostrano".
Da FB_66294: "Ma guarda un po' le coincidenze: l'anno scorso finale tutta tedesca con una superpotenza (Bayern Monaco) che giocava contro la sorpresa, la squadra "piccola" ma che ha fatto un percorso da grande (Borussia Dortmund); quest'anno la storia si ripete ma con protagonisti Real Madrid e Atletico Madrid, a dimostrare che con un'organizzazione societaria e tattica ben precisa, si può andare avanti anche non spendendo 1/2 miliardo. Per Gianluca Di Marzio: Secondo lei, le big italiane devono necessariamente vendere i propri gioielli (Roma-Pjanic, Juve-Vidal/Pogba, Milan-Balotelli) e costruire una squadra attorno ai ricavi, oppure sarebbe meglio tenere questi giocatori e costruire una squadra attorno a loro, aggregando pian piano elementi giovani con una spesa minima?".
Gianluca Di Marzio risponde: "E' la crisi italiana, non solo del calcio, che ci impedisce di trattenere a lungo i migliori e costruire attorno a loro le varie squadre. Speriamo finisca presto e speriamo di poter tornare competitivi anche in questo senso".