Diletta, il volto femminile più amato del calcio: 'Io ragazza fortunata' FOTO
Per lei rime baciate, cori e striscioni allo stadio, proposte di matrimonio, sogni collettivi, insomma di tutto di più...
Diletta Leotta, che dopo il successo dello scorso anno farà ancora gli onori di casa nei pre e post partita della Serie B per Sky, insieme ai compagni di viaggio Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani, è ormai entrata nei sogni proibiti degli italiani amanti del calcio e continua a spopolare facendo strage di cuore tra tutti i tifosi.
'Meno Thiago Motta, più Diletta Leotta' recitava, perfino in Francia, uno striscione esposto in occasione degli Europei. 'Cholo-Messi, serata perfetta? Sti c..., vogliamo Diletta”, e ancora: 'Sognando Diletta' o 'Dile’ aspitt, mo vnim' ('Diletta, aspetta, stiamo arrivando' in foggiano stretto).
Dunque, tutti pazzi per la 25enne catanese che all'improvviso nell'ultimo anno ha visto decollare vertiginosamente la sua carriera (in molti la ricorderanno come meteorina a SkyTg 24), ma tiene i piedi per terra Diletta, il travolgente successo non l'ha ubriacata, anzi, è avvertito come uno stimolo per continuare a lavorare duramente come ha sempre fatto. “Sono in marcia e lavoro da quando ho 14 anni”, ha dichiarato in un'intervista a GQ Italia, nella quale si è raccontata parlando anche del suo passato e della sua famiglia: “È nato tutto per caso, quando ero bambina ad Aci Trezza alla tv sicuramente non pensavo. D’estate vendevo braccialetti sui muretti, facevo lunghe nuotate e festeggiavo compleanni in solitudine; ho provato un po’ di tutto. La mia famiglia? Mio padre e mia madre erano sposati. Lui aveva una figlia, lei tre figli. Si sono incontrati, innamorati e sono nata io. Che mi ritrovo con quattro fratelli. Una tribù. Ci amiamo. Abbiamo una famiglia enorme e si respira un'armonia totale”.
BELLEZZA E NON SOLO - La bellezza di cui madre Natura le ha fatto dono non è certamente elemento da sottovalutare, ma se questa non fosse stata accompagnata da studio, impegno e competenza, unita ad una buona dialettica e capacità comunicativa davanti alle telecamere, forse, come spesso accade con tante starlette improvvisate, anche lei sarebbe stata solo una meteora.
Quando le chiedono se si sente bella, oppure un oggetto del desiderio, lei risponde candidamente definendosi “una ragazza piacevole”, semplicemente “Diletta Leotta, la ragazza di Catania che ha iniziato a lavorare presto”. Come si fa a non adorarla?
SUCCESSO SOCIAL - Semplice, dolce e dal sorriso disarmante, del suo vorticoso successo sui social caratterizzato da migliaia di commenti ad ogni foto pubblicata, la conduttrice dice: “E' voglia di comunicare con gli altri. Mostro momenti più intimi e personali, meno ufficiali, creo un rapporto con chi mi segue. Qualche volta rispondo, perché interagire mi piace. Se ci sono persone molto carine che ti manifestano affetto, perché chiudersi? È un modo di essere vicini al pubblico”.
Dulcis in fundo una piccola chicca, ogni tanto si arrabbia e litiga pure lei: “Sono gli unici momenti in cui torno a parlare siciliano. Tutte le ore spese ad affinare la dizione spariscono e quello che resta è una ragazza di 25 anni molto fortunata”.
Pertanto viva i dialetti, la semplicità e la spontaneità, nel mondo sempre più patinato della tv ce n'è davvero un gran bisogno bisogno!