Calciomercato.com

  • Digitalbits-Inter, due opzioni entro 48 ore. Emirates-Milan anche per i giovani, cambia pure un'altra di A

    Digitalbits-Inter, due opzioni entro 48 ore. Emirates-Milan anche per i giovani, cambia pure un'altra di A

    • Marcel Vulpis
      Marcel Vulpis
    A poche ore dall’inizio del nuovo anno, riflettori accesi sul tema “sponsorizzazioni” per diversi club di Serie A. Tiene ancora banco, per la cronaca, la querelle Inter-Digitalbits (attuale main partner di maglia). Tra le due realtà c’è un confronto serrato proprio in questa parte finale del 2022. Due le opzioni percorribili: o un accordo entro domani (ma il tempo sta scorrendo molto veloce) o una chiusura definitiva del sodalizio. Nel primo caso Digitalbits terminerebbe la stagione nel ruolo di main, optando, successivamente, per la posizione di “premium partner” (valore stimato 1 milione di euro). Ciò porterebbe al lancio di un nuovo e innovativo asset digitale nerazzurro (com’era previsto, tra l’altro, nel contratto di main sponsorship). Nel secondo caso, il prossimo 4 gennaio, i nerazzurri torneranno in campo a San Siro (l’Inter affronterà nel match serale la capolista Napoli) senza il logo commerciale di Digitalbits.

    Sempre il club lombardo, negli ultimi giorni, ha ufficializzato l’accordo con la piattaforma eBay (fino al giugno 2024, con opzioni per le stagioni successive). Una partnership del valore di 5 milioni di euro. Il colosso californiano, leader nelle vendite e aste online, sarà visibile sulla manica sinistra (sleeve sponsor), andando a coprire proprio la posizione, che, un anno fa, era presidiata da Digitalbits prima dell’upgrade sulla maglia. Nel mese di dicembre, poi, c’è stato il debutto di LeoVegas.news nuovo infotainment partner dell’Inter (ha accompagnato l’undici nerazzurro a Malta durante la pausa forzata imposta dal Mondiale).

    Novità commerciali importanti anche in “casa” Milan. I rossoneri hanno ufficializzato il prolungamento del rapporto di partenariato con Emirates, presente sulla maglia da ben 15 anni (proseguirà almeno fino all’estate del 2028). Un accordo economico vicino ai 30 milioni di euro annui (con un’importante parte premiale in caso di raggiungimento dei principali traguardi sportivi). Per la compagnia emiratina, che sponsorizzerà anche le maglie delle giovanili coinvolte nel progetto “AC Milan Academy”, è la conferma dell’interesse per il mercato Italia, dove, attualmente, sono operativi 36 voli per 4 diverse destinazioni (Milano, Roma, Bologna e Venezia).

    Sponsorizzazione nuova anche per l’Udinese, attualmente all’ottavo posto e ad appena 3 punti dal pass per l’Europa. I bianconeri hanno presentato il nuovo co-sponsor. E’ il marchio Prestipay (appare sotto il logo di Dacia). La società di credito al consumo del gruppo Cassa Centrale–Credito Cooperativo Italiano, con sede tra l’altro a Udine, affiancherà il club fino al termine della stagione e ha debuttato nell’amichevole casalinga (contro il Lecce) dello scorso 23 dicembre. Più in generale, nonostante la crisi economica e il post pandemia, tutti i 20 club di Serie A, in questa stagione, presentano un main sponsor di maglia. Solo tre società hanno cambiato il sodalizio commerciale principale: il neo promosso Monza, sponsorizzato da Motorola, il Bologna da quest’anno legato al brand britannico Cazoo e l’Inter, che, ad inizio stagione, ha sostituito Socios.com proprio con Digitalbits.

    Altre Notizie