Difesa Juve:|Mancini sponsor di Richards
Stando ai media inglesi la Juve sarebbe sulle tracce di Micah Richards, terzino destro del Manchester City e della Nazionale inglese. La tesi ampiamente dibattuta sul web è che Beppe Marotta abbia pronta un’offerta di 16 milioni di euro per il ventiduenne terzino destro inglese, dopo aver già provato nello scorso mese di gennaio a portarlo in bianconero. La cifra francamente sembra improbabile, anche se effettivamente la Juve ha intenzione di cambiare a destra.
RUMORS - Dubitiamo però che l’investimento preventivato per il ruolo preveda un investimento economico superiore ai 10 milioni. Dopodiché è interessante che i rumors inglesi riguardino un giocatore della rosa di Roberto Mancini, tecnico che - lo abbiamo scritto ieri - ha incontrato di recente Fabio Paratici e Pavel Nedved, i quali lo avevano contattato per proporgli la panchina bianconera nella prossima stagione. Non è quindi escluso che a margine delle questioni personali, durante l’incontro Mancini abbia effettivamente dato qualche consiglio per gli acquisti ai due interlocutori.
CON MANCIO - E Richards, che nel City gioca spesso ma non sempre, potrebbe davvero essere vicino a una cessione e avere le phisique du role per accontentare la Juve. Le piste più consolidate portano comunque in direzione di Andreas Beck e Stephan Lichtsteiner. Ma se Mancini alla fine si convincesse a fare le valigie per Torino, allora l’idea Richards potrebbe avere assoluta dignità.