Difesa Juve: l'ultima idea è Tasci
Yohan Benalouane sarà il decimo acquisto della Juventus, ma per completare la squadra Marotta deve ancora intervenire sulla difesa. Cercasi un terzino sinistro perché c’è solo De Ceglie e l’ipotesi di spostare Chiellini, in caso di necessità, trova il rifiuto del diretto interessato: un no condito anche dalle riflessioni del tecnico. «Del Neri non mi vede».
PISTA DORIANA - E allora sotto con Ziegler che va in scadenza nel 2011 e che la Sampdoria rischia di perdere a parametro zero. Ma le richieste doriane sono esose: a inizio luglio voleva 10 milioni, adesso è scesa a 8, una cifra considerata comunque eccessiva, visto le premesse, dalla Juventus. Invece l’eventuale inserimento di Fabio Grosso non ha riscosso interessamento da parte della Samp.
AL CENTRO - Sul difensore centrale resta, invece, il mistero fitto. Di nomi ne circolano tanti, da Manfredinia Demichelis, a Kyrgiakos, alcuni (come Bocchetti e Burdisso) si sono accasati altrove, ma non esistono certezze: l’argentino del Bayern Monaco potrebbe essere il colpo, ma occhio al greco dei Reds. Intanto torna in auge anche Serdar Tasci, centrale dello Stoccarda e della Germania. A dispetto delle parole del ds Fredi Bobic («Il giocatore non si muove »), giovedì nella partita di Europa League Tasci è stato spedito un’altra volta in panchina dal tecnico Gross. Ed è la quarta gara ufficiale in cui non gioca neppure un minuto, il segnale che la società potrebbe lasciarlo andar via.