Getty Images
Difensori o punte? Atalanta-Verona nel segno di Djimsiti, ma la vera scoperta è Malinovskyi
LA PRIMA VOLTA DI MALINOVSKYI - Sorrisone anche per Ruslan Malinovskyi, che con il primo gol in campionato vuole dare una svolta alla sua stagione. Alti e bassi finora dal suo arrivo a Bergamo, oggi è stato il migliore in campo. Mancino sotto l'incrocio decisivo per la vittoria finale. L'ha infilata all'angolino e tanti saluti a Silvestri. Ha dimostrato si saperci fare, oggi se ne sono accorti anche i più scettici. Ne erano convinti all'Atalanta ma anche in casa Roma e Sampdoria, gli altri due club che in estate avevano trattato il trequartista ucraino. E con Ilicic ko per un problema muscolare (da valutare) mercoledì potrebbe essere proprio Malinovskyi l'uomo in più di questa EuroAtalanta che in campionato ha conquistato la seconda vittoria consecutiva dopo il 3-0 al Brescia.
IL TABELLINO
Atalanta-Verona 3-2 (primo tempo 1-1)
Marcatori: 23' Di Carmine (V), 44' Malinovskyi (A), 57' Di Carmine (V), 64' rig. Muriel (A), 93' Djimsiti (A).
Assist: Faraoni, Hateboer, Lazovic, Toloi.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler (55' De Roon), Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic (28' Malinovskyi), Muriel (77' Barrow).
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Bocchetti (46' Empereur); Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Pessina (79' Verre), Zaccagni; Di Carmine (86' Adjapong).
Arbitro: Valeri di Roma 2.
Espulso: 85' Dawidowicz (V).
Ammoniti: Hateboer (A), Veloso, (V), Bocchetti (V), Zaccagni (V), Dawidowicz (V).
@francGuerrieri