Calciomercato.com

  • Getty
    Dietrofront Morata: "Resto all'Atletico Madrid finché non vinco"

    Dietrofront Morata: "Resto all'Atletico Madrid finché non vinco"

    • Redazione CM
    Niente Italia, ma anche niente Arabia Saudita nel futuro di Alvaro Morata: "Resto all'Atletico Madrid finché non avrò vinto".

    Tutto è cambiato nel giro di neanche 24 ore per l'ex attaccante di Real Madrid, Juventus e Chelsea, ora impegnato con la Spagna a Euro 2024. Un dietrofront repentino e netto, annunciato con un inequivocabile post su Instagram: "Non riesco ad immaginare cosa deve essere vincere con questa maglietta e non mi fermerò finché non l'avrò fatto".
     

    ARABIA RESPINTA - Sembrava tutto fatto per il trasferimento del classe 1992 all'Al-Qadsiah, che aveva messo sul piatto un contratto triennale da oltre 45 milioni di euro complessivi ed era pronto a pagare la clausola rescissoria da 15 milioni di euro presente nel contratto che lega Morata ai colchoneros fino al 2027. Lì avrebbe trovato due connazionali, l'ex Real Nacho Fernandez, fresco di firma, e il tecnico Michel, ex allenatore di Getafe, Siviglia e Olympiacos.

    Niente da fare invece e niente da fare anche per le squadre della Serie A a cui era stato accostato nel corso delle ultime settimane, tra cui Juventus, Milan e Roma.

    SIMEONE DECISIVO - Ma a cosa si deve il cambio di rotta di Morata? L'attaccante aveva sollevato dubbi sulla propria centralità nel progetto dell'Atletico: "Immagino che quello che sta uscendo sulla stampa corrisponda al vero. Non ho parlato con nessuno, ma se vedo che vengono accostati i nomi di diversi attaccanti all’Atletico, forse significa che per loro non sono più una priorità. Ho quasi 32 anni e non posso restare per non giocare", aveva detto in un'intervista a El Larguero. Tuttavia Diego Simeone ha confermato anche alla società la sua volontà di puntare su Morata e di volere fortemente la sua conferma e questo ha convinto il giocatore a tornare sui propri passi e a continuare l'avventura a Madrid. Per arrivare a vincere con la maglietta dell'Atletico, come promesso sui social.

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 529892
    Utente CM 529892

    Stai comodo dai, prenditi la poltrona allora

    • 0
    • 0

    Altre Notizie