DiBenedetto:| E l'11 settembre
Ultimi giorni italiani per mister Tom. Ieri, in tarda mattinata, DiBenedetto è salito su un treno per andare a Reggio Emilia. In programma l’incontro con il figlio con cui rimarrà fino a domani quando, da Malpensa, è previsto il suo ritorno negli Stati Uniti.
A New York, uragano Irene permettendo, dove il futuro presidente della società giallorossa ha in programma una serie di incontri di lavoro in funzione della Roma. Il suo ritorno a Trigoria è previsto nella settimana successiva alla gara, sempre se si giocherà, dell’undici settembre quando la squadra giallorossa farà il suo esordio ospitando il Cagliari all’Olimpico. Mister Tom tornerà per rimanere più di qualche giorno e ha già fatto sapere di voler essere presente alla successiva trasferta della Roma che andrà a giocare a San Siro contro l’Inter (nella passata stagione, in incognito, seguì dalla tribuna dell’Olimpico la vittoria della Roma con l’Inter con gol di Vucinic nei minuti di recupero).
Intanto ieri i giallorossi hanno sostenuto un allenamento al termine del quale è stato dato lo sciogliete le righe con appuntamento per la ripresa lunedì pomeriggio. Cicinho si è sottoposto agli accertamenti medici che hanno evidenziato « una lieve lesione muscolare al flessore della coscia destra » . Dovrebbe rimanere fermo per due- tre settimane. Lavoro differenziato per Juan, Pizarro, Greco, Borriello e Lamela. I tempi di recupero dell’argentino potrebbero essere più lunghi, c’è il rischio di poterlo avere a disposizione verso la fine di settembre proprio per non correre rischi di ricadute. Borriello al termine dell’allenamento è volato a Milano anche per un controllo medico al collo. Alla ripresa degli allenamenti, Luis Enrique dovrà fare a meno di alcuni nazionali, De Rossi, Viviani e Stekelenburg. La conferenza stampa di presentazione di Osvaldo è stata fissata a Trigoria per lunedì pomeriggio alle ore quindici.