Getty Images
Di Vaio: 'Bologna in Europa per tenere Thiago Motta, non rispondiamo alle chiamate per Zirkzee'
THIAGO MOTTA - "Rinnoverà il contratto in scadenza a giugno? Ci vediamo tutti i giorni, sappiamo cosa vorrebbe e che idee ha. Lo coinvolgiamo sempre nelle scelte. Percentuali? Ora è il momento di coltivare quello che stiamo vivendo e di mantenerlo, tramite questo percorso può nascere un futuro con Thiago. Più si sta in alto e più avremo possibilità. Ho già detto che con lui vorremmo continuare a lungo e lo ribadisco. Se temiamo che arrivi una big a prenderselo? Paura no. Siamo contenti e stiamo riuscendo a fare assieme quello che in passato non è riuscito. Questo è un posto in cui lui può crescere e continuare a fare il suo calcio, credo sia una base importante per un tecnico bravo e giovane. Ripeto: arrivare in Europa può aiutarci a proseguire assieme".
ZIRKZEE - "Non ci sono arrivate chiamate sul mercato, comunque non risponderemmo. Joshua è un nove e mezzo sì, ma non assomiglia a nessuno: pezzo unico. La clausola di rescissione (da 40 milioni di euro, ndr) vale solo per il Bayern Monaco ed è articolata, per gli altri club il prezzo è libero. A gennaio i top player non si muoveranno, miglioreremo dove possibile e capiremo se qualcuno vorrà restare anche se gioca poco".
RINFORZI - "Santiago Castro arriva? E' un profilo osservato e che si è fatto valere. Un regista? Al momento non è prioritario, poi il mercato è imprevedibile. Karlsson non si muove".
CALAFIORI - "Lo avevamo visto tante volte a Basilea, ma senza poter immaginarlo così: dal primo giorno si è presentato con un impatto mentale, fisico e atletico impressionante. Una bellissima scoperta".