Getty Images
Di Maria tra MLS e Benfica. Ovunque piuttosto che rimanere alla Juventus
Ecco, riguardo a ciò le certezze sono molto meno pronunciate. Anzi, si può dire che proprio il ritorno in patria sia la meno probabile fra le opzioni del calciatore. Che sta valutando diverse offerte, fra le quali quella particolarmente suggestiva che giunge dalla Major League Soccer. L'Inter Miami di David Beckham vorrebbe ricostituire la coppia da sogno con Lionel Messi e imprimere un'ulteriore accelerazione alla competitività internazionale della lega professionistica Usa. Di Maria sarebbe fortemente tentato da questa prospettiva, ma intanto stando alle notizie che stamani giungono dal Portogallo si starebbe aprendo un'altra prospettiva.
Come racconta l'edizione odierna del quotidiano A Bola, che mette la storia in prima pagina, il Benfica starebbe sollecitando il grande ritorno. Il Fideo è infatti approdato in Europa proprio grazie al club encarnado, che lo ha avuto in forza nelle stagioni fra il 2007 e il 2010. Da lì Di Maria si è trasferito al Real Madrid. Adesso il presidente Manuel Rui Costa starebbe tentando di convincere l'argentino al grande ritorno. Fra l'altro, come il quotidiano portoghese riferisce, già la scorsa estate l'ex calciatore di Fiorentina e Milan si era informato sulle intenzioni di Di Maria, prima che questi scegliesse di accordarsi con la Juventus.
Adesso che il Fideo è tornato libero da vincoli contrattuali, Rui Costa prova di nuovo a giocarsi le proprie carte. Sa che le finanze del club portoghese non possono competere con le offerte contrattuali provenienti da Miami. Ma confida nel fatto che la moglie del calciatore, Jorgelina Cardoso, tornerebbe molto volentieri a Lisbona dove fra l'altro la coppia possiede una casa. Prospettiva complicata ma non impossibile. E fra tante eventualità rimane un solo punto fermo: che in questi mesi Di Maria ha tenuto aperte tutte le possibilità tranne quella di rimanere alla Juventus.
@Pippoevai