Calciomercato.com

  • Getty Images
    Di Lorenzo chiede la cessione al Napoli: come cambia il mercato

    Di Lorenzo chiede la cessione al Napoli: come cambia il mercato

    • Francesco Guerrieri
    Dopo l'addio di Spalletti e Giuntoli, un altro pezzo dello scudetto 2023 potrebbe lasciare Napoli. Uno dei più importanti. Il capitano, il simbolo di una squadra che aveva incantato l'Europa intera con un calcio propositivo e offensivo. Rispetto a due anni fa però la situazione è cambiata, in queste settimane Giovanni Di Lorenzo ha avuto un colloquio con il nuovo ds Manna e il presidente Aurelio De Laurentiis durante il quale ha chiesto di essere ceduto.

    DI LORENZO HA CHIESTO LA CESSIONE - Il giocatore ha avuto una stagione complicata come tutta la squadra, sono stati cambiati tre allenatori (Garcia, Mazzarri e Calzona) ma lui era sempre in campo. Le ha giocate tutte e tutte per 90 minuti, un calo fisico durante la stagione era fisiologico ed era impensabile che le giocasse tutte ad alto livello come nell'anno dello scudetto. I tifosi pretendevano qualcosa in più, Di Lorenzo e il suo entourage però non hanno preso bene le critiche di alcuni di loro: "La gente ha la memoria corta - aveva detto l'agente Mario Giuffredi in uno sfogo rilasciato a Radio Crc - Giovanni è stato uno dei migliori terzini al mondo. La sua non è una stagione da 8, ma nemmeno da 5". 

    L'ULTIMO RINNOVO - Il procuratore ha preso atto della volontà del giocatore, ne ha parlato anche con il Napoli e a breve inizierà a guardarsi intorno per capire quali sono le squadre interessate: un'idea per il futuro potrebbe essere l'Inter se dovesse vendere Dumfries, la Juventus è alla finestra anche se al momento di contatti concreti non ce ne sono stati con nessun club. Saranno settimane di riflessione per Di Lorenzo, che l'estate scorsa aveva rinnovato il contratto fino a giugno 2028 con opzione per il 2029. Il Napoli proverà a far cambiare idea al capitano, al momento però la volontà del giocatore è quella di lasciare il club.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie