Getty Images
![Di Francesco: 'Serve svolta mentale, mi sento un papà. De Rossi e Dzeko...'](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-01/difrancesco.roma.2018.19.fischia.1440x864.jpg)
Di Francesco: 'Serve svolta mentale, mi sento un papà. De Rossi e Dzeko...'
DE ROSSI - "Mi auguro che possa dare una prestazione dal punto di vista della presenza, della capacità di stare in campo, di essere il mister dentro una partita. Il dubbio è fisico, perché non ha mai giocato".
NERVOSISMO DZEKO - "Ha chiesto scusa a tutta la squadra. Al di là di quello che si può dire, uno che guadagna tanto eccetera, siamo uomini, ha avuto un atteggiamento sbagliato e non deve più succedere. Nelle difficoltà dobbiamo essere più uniti".
SQUADRA MALATA - "Ho detto che non era guarita, è diverso. Le risposte erano state positive, ma cadevamo in alcuni momenti della partita, in cui mancava continuità. Non per forza si deve morire, ci si può anche salvare e tornare ad essere vitali. Capisco la depressione, ma nella vita esiste questo, la forza sta nel ribaltare. In questo momento siamo incudine, subire, star zitti e tornare a essere martello".
PAPA' - "Dobbiamo migliorare, ma c'è la voglia di rifarsi. Mi sento un po' papà, che in certi momenti non ha dato i consigli giusti, in altri sì. Dobbiamo ritrovare questa unità di intenti e nelle difficoltà non dobbiamo disunirci. Siccome ci siamo ricaduti, è successo prima di Bologna, prima di Plzen, a Cagliari, è risuccesso a Bergamo con la partita di Coppa. Questo ci deve far riflettere, perché non accada più".