Getty Images
Desideri: 'Roma, tieniamoci stretto Pellegrini. Con Mourinho...'
"Un allenatore straordinario come Mourinho non poteva avere un pensiero diverso su Pellegrini. Si sono incontrati due grandi personaggi di altissimo profilo, che possono fare grandi cose insieme".
"Può essere considerato il degno erede di Totti e De Rossi? È un grande capitano già adesso e lo sarà anche nel futuro. Lo ha dimostrato in questi anni. Per carisma, per i valori che ha. Per questo io dico che dobbiamo tenercelo stretto, senza alcun dubbio".
"Per i romani è difficile all'inizio e dopo, è difficile sempre. Roma è una città pretenziosa, è molto dura da gestire quando sei nato qui, quando qui hai le tue radici. Ma è stimolante, alla fine trasmette anche una spinta positiva per dare il massimo". "Non è facile fare un paragone. Credo che Lorenzo sia un centrocampista completo. Faccio difficoltà a rapportarlo a qualche campione del passato, perché lui a differenza degli altri centrocampisti ai quali penso è un giocatore unico, universale. Ha qualità tecniche, è molto bravo a livello tattico, attacca e difende, detta il pressing e sotto porta ci sa fare. E poi sa stare in campo, anche nei rapporti con gli arbitri, nelle situazioni contingenti, un valore aggiunto che conta".