Calciomercato.com

  • Derby, Immobile e Oliveira in Campidoglio: incontro con Gualitieri per la pace

    Derby, Immobile e Oliveira in Campidoglio: incontro con Gualitieri per la pace

    Lazio e Roma protagoniste in Campidoglio per un'iniziativa a favore della pace in Ucraina. Ospiti del sindaco Gualtieri, Ciro Immobile e Sergio Oliveira hanno presentato l'iniziativa di entrambe le squadre per il derby di domenica, nel quale indosseranno, durante il riscaldamento, una maglia con un messaggio di solidarietà e fratellanza. Da programma originario avrebbe dovuto esserci Lorenzo Pellegrini insieme all'attaccante e laziale. Il cambio di programma dell'utimo minuto è stato però necessario perché il capitano romanista ha avuto un problema di salute.

    L'ACCOGLIENZA DI GUALTIERI Il sindaco ha accolto i due calciatori nella sala del Marco Aurelio. "Sono felice che siano qui Oliveira e Immobile, in rappresentannza di Roma e Lazio - ha detto il primo cittadino della Capitale - alla vigilia di un derby che ha fatto registrare il tutto esaurito all'Olimpico. È importante, in un momento così difficile per l'Europa e l'Ucraina in particolare, con i tanti rifugiati che stiamo accogliendo anche a Roma, che arrivi dalle due squadre un segnale di pace, solidarietà e fratellanza. Durante il riscaldamento domenica indosseranno una maglia con la scritta "Insieme per la pace". Un messaggio importante, che lo sport vuole far arrivare a tutti. Entrambe le squadre vogliono mandare un messaggio positivo". Il sindaco si è anche complimentato con il centravanti biancoceleste per i record di gol recentemente raggiunti.

    LE PAROLE DI SERGIO E CIRO Il centrocampista giallorosso ha preso la parola per primo: "Sono molto felice di essere qui. Tutti noi abbiamo una grande responsabilità per promuovere la pace". Poi calciatore ha parlato del risultato ottenuto ieri sul campo dagli uomini di Mourinho: "Ieri ho tifato per i miei compagni in tribuna e abbiamo passato il turno in Conference League. Oggi  tornerò a prepararmi per il derby, che tutti vogliamo vincere". Sono seguite poi le parole del capitano biancoceleste: "Ringrazio il sindaco per averci accolto nella sua casa. Come ha detto bene Sergio, noi abbiamo grandi responsabilità e lo dimostreremo in una gara molto importante, che verrà vista praticamente in tutto il mondo. Coglieremo l'occasione per sensibilizzare ancora di più le persone sulla pace. Indosseremo questa maglia con questo messaggio molto volentieri, con orgoglio. Che sia un bello spettacolo".

    Altre Notizie