Getty Images
Depay risorge con l'Olanda: c'è vita oltre il Barcellona e Mourinho lo vuole alla Roma
SECONDO DI SEMPRE - Con il gol cha ha sbloccato la gara contro gli USA, gara poi vinta per 3-1 Depay si è confermato fra i marcatori più importanti all time per l'Olanda. Il gol numero 43 in 85 partite che lo ha fatto diventare il secondo miglior marcatore della storia della nazionale olandese dietro soltanto a Robin Van Persie, che ha chiuso la carriera a quota 50.
C'È VITA OLTRE IL BARCELLONA - I Mondiali per ripartire, per dimostrare al mondo che c'è vita oltre un Barcellona che lo ha scaricato senza cederlo, ma che a gennaio ascolterà tutte le offerte per lui, se non per incassare, almeno per liberare a bilancio lo spazio salariale del suo ingaggio da 7 milioni netti. Sì perché la situazione economica del club catalano è tutt'altro che rosea e cedere, senza gli introiti della Champions League, si trasformerà quasi in un obbligo.
MOURINHO LO VUOLE - La Juventus in estate ci aveva fatto più di un pensiero, ma ora con la delicata situazione economico-societaria e con Milik che comunque sta ben facendo da inizio stagione, la pista sembra essersi chiusa. È invece sempre aperta la pista che porta alla Roma, con José Mourinho e Tiago Pinto che si sono già mossi per lui con l'ipotesi di un prestito che è viva sullo sfondo. Depay aspetta e ascolta il mercato. I suoi Mondiali non sono finiti e rispondere sul campo alle critiche è la via più importante per far fibrillare il mercato.