Calciomercato.com

  • Getty Images
    Della Valle:| 'Conte con la Rai, super Fiorentina'

    Della Valle:| 'Conte con la Rai, super Fiorentina'

    C'è molto ottimismo in casa viola in vista del match di campionato contro la Juve.
    Andrea Della Valle: "La Fiorentina quest'anno è super".
    Ieri sera a Milano per un evento Hogan, ha parlato così Andrea Della Valle della gara di martedì contro la Juve: "Affronteremo questa partita con grande serenità, quest'anno abbiamo un grande gruppo. Gara che vale una stagione? No, questo no, ma so benissimo quanto questa serata conti per la città. Per me ha lo stesso valore. Una sistemazione per Conte? Possiamo trovare una soluzione, magari nello spazio insieme alla Rai".

    Il tecnico bianconero potrebbe essere costretto a guardare la partita in hotel.

    Fiorentina-Juventus, niente stadio per Conte?
    Buttandola sul ridere, tra qualche settimana Antonio Conte potrebbe dilettarsi a scrivere una guida sul comfort delle tribune degli stadi italiani ed europei. Ieri ha assaggiato le poltroncine di Stamford Bridge: posti d'onore insieme al presidente Agnelli, all'a.d. Marotta e al d.s. Paratici, sotto lo stretto controllo degli 007 dell'Uefa che ovviamente sono stati attentissimi a scoprire eventuali comunicazioni dell'allenatore verso la squadra. La panchina a Stamford Bridge è dalla parte opposta rispetto alla tribuna d'onore, così solo i telefoni potevano venire in soccorso del tecnico della Juve. E' probabile che sia stata studiata una strada assolutamente sicura per far giungere i suggerimenti a Carrera, ma naturalmente nessuno ha voluto rischiare una brutta figura internazionale oltre a una automatica squalifica supplementare. Già all'arrivo del pullman della Juve a Stamford Bridge c'è stato un attimo di incertezza sul comportamento da seguire: Conte stava scendendo per ultimo, ma poi è stato bloccato e ha parlato con Marotta per decidere cosa fare. Dopo qualche secondo è risalito sul pullman e ha fatto mezzo giro dello stadio per scendere davanti all'entrata del Champions Clubs & Partners dove ha fatto qualche foto con i tifosi.
    Niente Firenze? - Nella guida di Conte sugli stadi italiani, comunque, rischia di mancare il capitolo sul Franchi di Firenze. La società sta seriamente pensando di lasciare in albergo il tecnico e Marotta martedì prossimo, quando la Juve giocherà in un clima molto pesante contro la Fiorentina. A prescindere dalle decisioni che saranno prese dalla Questura di Firenze e dal club viola sul posto migliore dove piazzarli, i bianconeri stanno quindi riflettendo sulla situazione. Qualche ipotesi era cominciata a circolare: lasciare all'allenatore bianconero la sala GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) dello stadio Franchi, oppure una delle aree destinate alle Tv (nonostante le dimensioni ampiamente ridotte delle piazzole stesse rispetto alle passate stagioni causa introduzione dei nuovi sky box, tredici balconcini con vetrate sul campo già tutti affittati a privati).
    Lettera - La Juve è rammaricata perché la Fiorentina non si è dissociata dalla lettera aperta del Centro coordinamento viola club ad Abete a proposito della «tolleranza nei confronti di Conte che furbescamente pretende di svolgere la propria professione». C'è però un motivo per il quale la Juve vorrebbe comunque portare Marotta e Conte allo stadio: lasciarli in albergo sarebbe una sconfitta per lo sport e una vittoria per i teppisti.
    (Gazzetta dello Sport)


    Non c'è posto per Antonio Conte. Spunta la piazzola Tv di Juve Channel.
    Dove si piazza Antonio Conte martedì prossimo? Eh, bella domanda. In curva Fiesole no di certo, ma anche farlo accomodare in tribuna, a fiutare l’aria che si respira a Firenze, non sarebbe una trovata particolarmente intelligente. Sì perchè dalle parti del Franchi, il tecnico bianconero è visto come la quintessenza della juventinità e la sua presenza potrebbe creare più di una grana a livello di ordine pubblico. L’allenatore della Vecchia Signora, ormai è cosa nota, deve scontare una squalifica di dieci mesi per le vicende legate alla bufera giudiziaria di Scommessopoli. Nessuno, teoricamente, potrebbe impedirgli l’accesso in uno stadio (escluse le cosiddette zone "federali” come spogliatoi e bordo campo dove un tesserato sotto squalifica non può andare), ma la questione è proprio che, per Conte, sembra non esserci lo spazio giusto. E quindi? Quindi si va avanti per ipotesi. La prima che era stata ventilata, quella di sistemare il tecnico in uno dei 14 sky box del Franchi - gli avveniristici gabbiotti extralusso, praticamente dei mini appartamenti con poltroncina e stuzzichini riservati agli abbonati più "facoltosi" - sembra definitivamente tramontata.
    Qualcuno (ma chi?) dovrebbe ospitare il tecnico bianconero a veder la partita nel suo box personale. Più o meno le possibilità sono le stesse che un tifoso viola inviti Marotta a prendere un caffè al Bar Marisa. Un’altra possibilità, al momento la più papabile, è quella che vede Conte «ospite» nella piazzola Tv di Juve Channel.
    O ancora l’allenatore leccese potrebbe finire nella sala Gos, riservata alle forze di polizia, tra la tribuna centrale e la Fiesole.
    (La Nazione)

    Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Stadio, la decisione che sta prendendo sempre più piede in merito alla sistemazione di Antonio Conte martedì al Franchi, è quella di lasciare a casa lo stesso tecnico bianconero. La difficoltà nel trovare un posto "sicuro” dove possa non essere a contatto con gli altri tifosi è sempre più difficile per Fiorentina-Juventus. Anche perché fino ad oggi ha utilizzato uno sky box negli altri stadi, ma quelli de Franchi sono tutti assegnati, mentre è escluso che venga fatto accomodare in tribuna d’onore. Tra oggi e domani la decisione della Questura chiamata agli straordinari per organizzare l’ordine pubblico, arriverà anche su questo aspetto.


    Altre Notizie