Getty Images
Del Piero: 'Grazie Juve e Australia, che emozione!'
Se c'è una cosa che ho imparato in tutti questi anni di calcio (che a pensarci bene sono quasi quaranta...) è godermi tutto quello che accade, attimo dopo attimo, quando gioco a pallone.
Una serata come quella di ieri, ad esempio, è uno di quei regali per cui non finirò mai di stupirmi. Non ci si abitua mai a dimostrazioni d'affetto come quella che mi ha voluto riservare il pubblico di Sydney, in quella che era una notte di gala per il calcio australiano, non certo per me e basta.
Quello che fa sempre la differenza, e che mi entra nel cuore, è quel senso di "vero" che c'è in quei cori, in quegli striscioni, in quegli applausi, in quella voglia spontanea di stare insieme, io con voi e voi con me.
É stato fantastico. La partita è stata combattuta e vivace, complimenti alle "All Stars" che hanno dimostrato i progressi fatti dal calcio australiano, garanzia di un futuro ricco di soddisfazioni per la A-League.
Per la prima volta nella mia carriera da professionista mi sono ritrovato in campo con la Juventus senza la maglia della Juventus addosso, è stato molto emozionante e sono davvero contento di aver rivisto i ragazzi in campo: grazie per i tanti abbracci e per quello che avete detto in questi giorni... in bocca al lupo a tutti per una stagione straordinaria!
E poi, soprattutto, il saluto del pubblico dell'Anz Stadium... idealmente, c'era tutto quello che abbiamo vissuto in questi due meravigliosi anni insieme.
Grazie di cuore, a tutti. Anche a chi sui social network (siete tantissimi!!!) ha voluto unirsi alla festa. Perchè è stata una fantastica festa!!!
Arrivederci Australia. Adesso si riparte...
#OneLove
Ale