AFP via Getty Images
Del Piero avvisa: 'Juventus, il percorso è lungo. Io sono un esterno...'. E sul derby scudetto: 'A noi ci girano...'
- 7
LA JUVENTUS - "E’ un momento particolare per la Juventus - spiega l'ex numero 10, come riporta Tuttosport -. Lungi da me mettermi in mezzo, io ho parlato spesso di Allegri, penso che le cose siano visibili, a seconda di come uno voglia vederle, si puoi dire che ha fatto tutto ciò che si poteva fare o che poteva fare di più, o entrambe le cose. Per la Juventus è un momento particolare e lo continua ad essere da tanti anni: ha avuto a che fare con diverse sfide dentro e fuori dal campo e bisogna riuscire a metterle a posto piano piano, una dopo l’altra. Lo si sta facendo però è un percorso lungo e ovviamente alle volte non è semplice".
Del Piero prosegue: "La Juventus ha gli occhi del mondo addosso ed è chiaro che tutto viene amplificato, non è un momento semplice per nessuno. C’è molta pressione, bisogna saperla gestire e trasformarla in energia positiva. La Juve ce l’ha fatta per tanti mesi, ultimamente invece no, e ha avuto brutti arresti in campionato: il resto lo lasciamo a chi deve decidere veramente, io sono un esterno".
DERBY SCUDETTO - Infine, sulla possibilità che domani l'Inter vinca lo scudetto battendo il Milan: "Sarebbe veramente tosta per il Milan dare all’Inter lo scudetto, però l’Inter si è dimostrata nell’anno più forte di tutti, o almeno questa è la sensazione: tuttavia, il bello di queste sfide è che quando tutto sembra già definito succede qualcosa di strano, e la cosa più bella sono proprio l’attesa e la curiosità per queste partite. Ho un paio di amici interisti e milanisti ed è incredibile come stanno vivendo la cosa, e io gli dico: pensa a noi juventini come ci girano".