Calciomercato.com

  • Getty Images
    De Zerbi: 'Non so dove e quando, ma voglio tornare in Italia. Ecco per cosa sono arrabbiato nero' VIDEO

    De Zerbi: 'Non so dove e quando, ma voglio tornare in Italia. Ecco per cosa sono arrabbiato nero' VIDEO

    Roberto De Zerbi ha vinto il premio Maestrelli. L'allenatore italiano del Brighton ha dichiarato a margine della cerimonia: "Le voci di mercato sul Napoli? Non lo so, Spalletti ha fatto un lavoro strepitoso e ha vinto lo scudetto, ma già prima aveva dimostrato di essere un grande allenatore alla Roma e all'Inter. Un mio ritorno in Italia? Vorrei tornare in Italia in futuro, non so se tra uno, due, tre, quattro o cinque anni. Non troppi perché allenare logora. Comunque è un mio obiettivo, poi vedremo dove. Tuttavia non è una necessità assoluta, vorrei continuare ad allenare divertendomi come ho fatto in questi anni". 



    "Mi sto divertendo a fare questo lavoro fin dall'inizio, non solo quest'anno. Poi quando le cose vanno bene ci sono ancora più aspettative e pressioni, un po' come quando ho ricevuto i complimenti di Guardiola. Noi italiani non muoriamo mai grazie alla nostra passione, basti vedere i percorsi delle squadre della Serie A nelle coppe europee questa stagione. Ogni anno ci sono dei giovani interessanti, come Zanetti all'Empoli. Italiano non è più un emergente, è già una realtà da anni. Aquilani? Per me è pronto ad allenare una prima squadra, non gli manca nulla". 

    "Berardi vuole divertirsi, è un ragazzo intelligente e in passato è stato bravo a decidere di rifiutare destinazioni anche importanti pur di rimanere al Sassuolo". 
    "Tonali farà bene in Premier? Penso di sì e spero di sì, ha tutto per sfondare anche in Inghilterra". 
    "La situazione del Brescia? Sono arrabbiato nero". 
     

    Altre Notizie