Calciomercato.com

  • Getty Images
    De Zerbi: "Non ho nessun club, ma se rimango a Brighton dovrò parlare con la società'

    De Zerbi: "Non ho nessun club, ma se rimango a Brighton dovrò parlare con la società'

    Nell'ultimo periodo il nome di Roberto De Zerbi è stato più volte accostato a club italiani: prima alla Juventus e poi al Milan, ma entrambe le società hanno fatto altre scelte con Thiago Motta favorito per la panchina dei bianconeri - c'è già un accordo verbale - e Fonseca in pole per quella rossonera. Per l'allenatore italiano si era parlato anche di Bayern Monaco o Barcellona, rumors e voci riportate dalla stampa straniera, ma il suo futuro dovrebbe essere ancora in Premier League. E ancora al Brighton.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI DE ZERBI

    LE PAROLE DI DE ZERBI - A confermare la volontà di andare avanti nel suo club, è stato lo stesso De Zerbi che ha risposto così alle voci su un possibile addio: "Sono sempre stato onesto, e anche adesso vi posso garantire che non ho nessun club alle mie spalle per cambiare idea. Però, se dovessi rimanere a Brighton, ogni anno mi piacerebbe raggiungere il miglior obiettivo possibile, quello più in alto. Di questo dobbiamo discutere con il club".

    LA CLAUSOLA DI DE ZERBI - Al momento quindi ci sono tante voci ma la volontà dell'allenatore è quella di proseguire il profetto iniziato sulla panchina del Brighton: dopo aver portato la squadra a una storica qualificazione in Europa League - la prima nella storia del club - quest'anno ha chiuso il campionato a metà classifica (manca ancora una giornata, ma il sesto posto ormai è irraggiungibile). Sul contratto di De Zerbi c'è una clausola rescissoria valida sia per club italiani che stranieri, chiunque voglia l'allenatore italiano dovrà pagarla.

    Altre Notizie