De Vrij tende la mano all'Inter: "Fosse per me resterei ma...". Il contratto in scadenza e la scelta con Acerbi
- 3
OLANDA - "Non è stata facile contro l'Ungheria. Loro si sono chiusi, abbiamo avuto tanto possesso. Abbiamo faticato a trovare gli spazi nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo creato di più e anche in dieci uomini abbiamo mantenuto alta la fiducia riuscendo a pareggiare. Ora ci aspetta la Germania e sarà un'altra bella partita, una bella sfida per noi".
SCUDETTO – Il calendario dell’Inter nei prossimi impegni dice: Roma, Young Boys e Juventus, lui intanto risponde così: "Bisogna pensare una partita alla volta, senza guardare troppo avanti. Quindi per ora penso alla Germania poi si vedrà. La rivale più pericolosa per lo Scudetto? Non mi piace parlare in questi termini, vedo tante squadre rafforzate. Noi guardiamo a noi stessi e pensiamo a vincere tutte le partite. L'obiettivo resta quello di vincere il campionato. E anche in Champions guardiamo passo dopo passo”.
FUTURO - "Fosse per me, resterei ancora all'Inter. Ma con calma: mi concentro su questa stagione e poi si vedrà", ha chiosato.
LA SITUAZIONE - De Vrij ha visto calare i suoi minuti in questo inizio stagione: ha giocato da titolare solo con il Monza in campionato e in Champions League con la Stella Rossa, le sue prestazioni non sono state sempre impeccabili. Ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025, così come il suo collega di reparto e rivale nel ruolo di centrale, Francesco Acerbi. Ma per entrambi l’Inter ha un’opzione unilaterale di rinnovo annuale. Occorrerà però una scelta tra i due viste le loro carte d’identità e la necessità di combaciare il rinnovamento della rosa con il poter disporre di tanti giocatori per gli altrettanti impegni di questa stagione e della prossima, con il Mondiale per Club a cavallo tra le due. Nelle scorse settimane, l’ex Lazio aveva detto: "A Milano mi diverto tantissimo e sarà così fino a quando avrò un ruolo importante. Sono in un top club dove giochiamo sempre per vincere". Sulle sue tracce si è messo intanto il Feyenoord, sua ex squadra che attende le scelte dell’Inter e spera di riportare a casa, a zero, una sua bandiera.