Getty Images
De Vrij, chance con l'Olanda. E il futuro all'Inter è ancora possibile
Stefan de Vrij, Ryan Gravenberch & Kjell Scherpen will join the squad ahead of the game against France.#FRANED pic.twitter.com/Lav0qoxFwo
— OnsOranje (@OnsOranje) March 23, 2023
IN OMBRA - Ne ha bisogno il centrale ex Lazio, che ha gradualmente perso posizioni nelle gerarchie di Simone Inzaghi passando da titolare inamovibile per l'Inter a riserva alle spalle di Acerbi e Bastoni. Lo testimoniano i numeri dall'inizio del 2023 ad oggi: solo 4 presenze da titolare su 12 gare di Serie A, titolare nei due impegni di Coppa Italia contro Parma e Atalanta, solo subentrato nel finale della Supercoppa e contro il Porto nel ritorno degli ottavi di Champions League. Ora la chance di rilancio in nazionale, ma anche con l'Olanda c'è da riconquistare spazio visti i soli 24' collezionati nel doppio impegno di settembre contro Polonia (in panchina per tutto l'incontro) e Belgio, nel girone di Nations League.
ANCORA IN NERAZZURRO? - Rilanciarsi in campo il primo passo, la seconda partita riguarda il futuro che è ancora da scrivere e che potrebbe ancora avere tinte nerazzurre. Il contratto che lega De Vrij all'Inter scade al termine della stagione e il difensore non ha nascosto di essere tentato dalla possibilità di fare un'esperienza diversa dopo dieci anni di Italia tra Lazio e Inter. Tuttavia, la proposta di rinnovo arrivata dalla società di viale della Liberazione è valida e allettante, un prolungamento di altri due anni che ha soddisfatto le aspettative del centrale. Che ora tentenna, tra la voglia di una nuova avventura e un ambiente, quello interista, nel quale si trova al meglio. De Vrij e l'Inter possono ancora proseguire insieme.