Calciomercato.com

  • Getty Images for Lega Serie A
    De Siervo: "Se gli stadi non saranno adeguati entro il 2026, rischiamo di perdere Euro 2032"

    De Siervo: "Se gli stadi non saranno adeguati entro il 2026, rischiamo di perdere Euro 2032"

    • Emanuele Tramacere, inviato
    Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, intervenuto a margine del Festival organizzato in questi giorni a Parma, ha parlato del tema stadi, cruciale in vista degli Europei del 2032, di cui l'Italia sarà nazione ospitante insieme alla Turchia. Queste le sue dichiarazioni:

    STADI PER EURO 2032 - "Se i nostri stadi non saranno adeguati entro ottobre 2026, rischiamo di perdere la parte di Euro 2032 che ci è stata assegnata. La sfida degli stadi è cruciale e non possiamo permetterci di fallire. Siamo all'ultima chiamata: entro ottobre 2026, la UEFA verificherà i nostri impianti. Se non saranno adeguati, perderemo la parte di Euro 2032 che ci è stata assegnata".

    "ASSUMERSI LE RESPONSABILITA" - "In questo momento non vogliamo attribuire colpe, ma dobbiamo dimostrare di essere un sistema compatto, trovando risorse economiche e assumendoci le responsabilità che ci competono. Le infrastrutture non devono essere realizzate solo per i grandi eventi, ma sempre con metodo".

    ANCHE IN SERIE B - "Molte squadre di Serie B non investono nei propri stadi, forse anche per scaramanzia, creando problemi quando salgono in Serie A. Devono giocare le prime partite in altri impianti mentre adattano i propri dal punto di vista infrastrutturale".

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Ovidio Ceciotti
    Ovidio Ceciotti

    E’ initile fare tanti discorsi, tirate fuori i sondi e fate gli stadi! Come tutti i club del mond...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie