'De Sciglio è l'Evil Be Like di sé stesso': da Kessie che rinnova ad Allegri/Tristi, è meme-mania anche nel calcio
Basta negativtzzare una foto e dire il contrario di quello che sta succedendo o di qualcosa che si è dichiarato. "E il gioco è fatto", direbbe Spenser Bennet in Django. Negli ultimi giorni, tra Twitter e Instagram, la bacheca è stata invasa da immagini in negativo, con didascalia e hashtag di tendenza: #EvilBeLike. Con Eros Ramazzotti che canta "più brutta cosa non c'è, più brutta cosa di te", con Woody che dice a Buzz "hai un nemico in me", o con Porta a Porta che diventa Finestra a Finestra. Ecco, la meme mania sbarca anche nel calcio.
L'Inter con un tweet sul suo account ufficiale ha postato la foto di Barella per far divertire i propri followers, mentre altri si sono concentrati su altro. Ed è così che Kessie, nel mondo EvilBeLike, rinnova col Milan; è così che Allegri diventa Tristi oppure al posto di dire "bisogna fare i complimenti ai ragazzi" dichiara "bisogna insultare i ragazzi"; è così che Brozovic trova Barella; è così che la Juve vince 3-0 e non 1-0.
Poi, il mondo virtuale e quello reale si intersecano, trovandosi in un punto. O in un calciatore: Mattia De Sciglio. Il terzino della Juventus, che ha spesso regalato, in passato, belle partite alternate a passaggi a vuoto, in questo momento, in bianconero, sembra aver trovato davvero sé stesso: continuità, grinta, personalità, quel tocco di leadership che mancava. Diventando l'#EvilBeLike di sé stesso.
Praticamente De Sciglio in 3 giorni è diventato l'Evil Be Like di sé stesso... pic.twitter.com/jfN0cCldFu
— SandroSca (@SandroSca) October 21, 2021