Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli mandato in tilt da De Rossi sotto gli occhi di Cardinale: futuro a rischio

    Milan, Pioli mandato in tilt da De Rossi sotto gli occhi di Cardinale: futuro a rischio

    • Daniele Longo
    Il primo round è andato alla Roma. Con merito. Da una parte si è vista una squadra ben organizzata, impeccabile dal punto di vista tattico, concentrata e combattiva. Dall’altra c’era un Milan senza anima e con poche idee. Il risultato di 0-1 è la normale sintesi di una partita che lascia tutto aperto per il ritorno, ma che vede i giallorossi nettamente favorito per il passaggio del turno in Europa League.

    DE ROSSI INCARTA PIOLI - Con tre mosse tattiche diverse rispetto all’ordinario De Rossi ha stravinto la partita contro Pioli: El Shaarawy a destra per tenere bassi Leao e Theo Hernandez, Lukaku isolato in attacco a tenere impegnato da solo i due difensori centrali è pronto poi per l’imbucata e il passaggio al 4-4-2 in fase di non possesso con Pellegrini esterno alto. Il giovane tecnico della Roma si è rivelato un ottimo stratega oltre che uno straordinario motivatore. 

    MONOTEMATICO - A San Siro si sono affrontate le due squadre più in forma del campionato, lo dicono i numeri raccolte da entrambe nel mese di marzo. A fare la differenza è stata la preparazione della partita con un Milan totalmente incapace di prendere le contromisure. E qui le colpe sono di Pioli che ha fallito tutti gli appuntamenti importanti della stagione: derby perso malamente, sconfitta interna contro la Juve, partita decisiva di Champions League contro il Borussia Dortmund. L’impressione è quella di una squadra monotematica e incapace di adattarsi all’avversario. Ieri Cardinale ha lasciato lo stadio visibilmente contrariato per una sconfitta brutta e meritata del suo Milan. E ora Pioli rischia tanto…
     

    Altre Notizie