AFP/Getty Images
De Paul si presenta: 'Ecco perché ho scelto l'Udinese'
"A Valencia il primo anno ho fatto una buona stagione, con più punti dell'anno precedente, una stagione coronata dall'ingresso in Champions. La seconda stagione non è stata altrettanto buona per me, soprattutto per alcune scelte del mister, ma rimane una pagina quella di Valencia molto importante e bella per me. Ora quello che conta è soltanto l'Udinese e il bene di questa squadra. Non ci sono stati problemi particolari, ma soltanto pure scelte tecniche".
"La scelta dell'Udinese è arrivata perché ne ho sempre sentito parlare molto bene e io voglio andare dove si lavora bene. Due anni fa non sono arrivato qui anche per motivi che non dipendono da me, visto che il Racing ha preferito parlare con il Valencia prima che con l'Udinese, ma ora non conta. Sono arrivato qui due anni dopo e sono pronto a dare il massimo per questa squadra. Credo che la serie A sia di altissimo livello. Qui ci sono grandissimi giocatori. Non ho un ambizione personale particolare, perché credo che sia più importante la squadra. Sono a disposizione del tecnico. Ognuno lavora per se, ma anche per la squadra. Poi se la squadra va bene, aumentano anche le soddisfazioni personali. Vedo un gruppo compatto che sta lavorando molto bene, e così ci toglieremo buone soddisfazioni".
"Due anni fa ho cominciato già a conoscere questa squadra. Me ne avevano parlato molto bene. Quest'anno si è ritirato anche Di Natale, un giocatore che è un simbolo. Dobbiamo, tutti insieme, cercare di non far rimpiangere la sua assenza. Sono un ragazzo tranquillo, mi piace stare a casa con la famiglia. Non faccio cose strane. Non vado tanto in giro. Giocherò dove il mister riterrà opportuno. La mia posizione preferita è quella di interno, ma se serve posso agire anche come ala".