Calciomercato.com

  • Getty Images
    De Paul, lo 'scherzetto' del Napoli all'Inter: ora vale come Chiesa

    De Paul, lo 'scherzetto' del Napoli all'Inter: ora vale come Chiesa

    • Federico Zanon
    La Serie A è ripartita per un finale di stagione rovente, due mesi di calcio come mai prima d'ora per permettere al campo di dare i verdetti. E quale modo migliore di accompagnare questo rush finale se non con un gioco a premi? Ecco Super6, il gioco gratuito che vi permette di vincere con le vostre intuizioni: basterà indovinare i pronostici sulle 6 partite selezionate ogni turno da Super6 per aggiudicarsi il montepremi. Scopriamo quindi tre dei 6 match selezionati per il 34esimo turno. 

    NAPOLI-UDINESE - Un match che vale poco per la classifica del Napoli, già qualificato alla prossima edizione di Europa League grazie al trionfo in Coppa Italia, che serve all'Udinese per allungare sulla zona retrocessione, attualmente distante 7 punti. Due club che negli ultimi anni hanno chiuso tanti affari di mercato (gli ultimi Meret e Karnezis), che potrebbero tornare a lavorare insieme. Sul piatto il cartellino di Rodrigo De Paul, che piace molto a De Laurentiis. Lo ha confermato in settimana Andrea Carnevale, capo scouting Udinese, a Punto Nuovo Sport Show: "E' un giocatore appetibile, piace molto anche al Napoli. L'anno scorso abbiamo detto no a una proposta di 33 milioni dell’Inter". Il Napoli lo considera un obiettivo concreto, le parti torneranno a parlarsi a fine stagione. Per l'argentino classe 1994, autore di 6 gol e 5 assist in questa stagione, sarà asta. Il prezzo di partenza? 35 milioni di euro. Più o meno quanto vale oggi Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina che piace anche a Napoli e Inter, ma al momento meno decisivo rispetto a De Paul.


    De Paul, lo 'scherzetto' del Napoli all'Inter: ora vale come Chiesa


    FIORENTINA-TORINO -La salvezza è l'obiettivo principale anche di Fiorentina e Torino, le cui vittorie contro Lecce e Genoa hanno messo un cuscinetto sul Lecce terzultimo. Per raggiungere l'obiettivo serve un altro passo: sarà la sfida tra due talenti italiani che rappresentano il presente e il futuro della Nazionale di Mancini, Federico Chiesa, che si è ritrovato con un gol e due assist nelle ultime due partite, e Andrea Belotti, che giovedì sera ha segnato la sua settima rete consecutiva, salendo a quota 16 in campionato, 22 in stagione. Ora per il Gallo, corteggiato proprio dalla Viola, l’obiettivo sono gli otto match a segno fatti registrare da Franco Ossola 1948.

    BRESCIA-SPAL - Penultima contro ultima, è una sfida tra due squadre che si trovano in una situazione sportivamente disperata. A cinque partite dalla fine del campionato il ritardo sul quartultimo posto è rispettivamente di 11 e 9 punti, serve vincere da qui alla fine, senza fare calcoli, senza pensare ai risultati degli altri campi. Gli uomini di Di Biagio, travolti dall'Inter giovedì sera, cercano una vittoria che manca dall'8 marzo, dall'1-0 di Parma. Il Brescia vuole tornare a ruggire e si affiderà a Ernesto Torregrossa, a segno due volte nelle ultime tre partite di campionato.
     
     

    Altre Notizie