Fiorentina: UFFICIALE De Maio, visite mediche per Maganjic
COMUNICATO UFFICIALE - La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian De Maio dal RSC Anderlecht. De Maio, nato a Saint-Denis il 5 marzo del 1987, nel corso della sua carriera ha indossato inoltre le maglie di Brescia, Frosinone e Genoa, collezionando 94 presenze e 4 reti in Serie A.
PRIME PAROLE - Ecco la prime dichiarazioni di De Maio: "La ricorrenza dei 90 anni è una occasione molto importante per Firenze, ma anche per me perché l’occasione con la Fiorentina è molto importante e spero di fare bene con la maglia viola. Il campionato italiano è tra i più difficili in Europa, ma la Fiorentina rimane una grande squadra, l’ho sempre ammirata in passato e adesso sono orgoglioso di essere un giocatore viola".
TOCCATA E FUGA - Due trasferimenti in un'estate quindi per l'ex difensore del Genoa, passato a inizio luglio all'Anderlecht. In Belgio non è scattata la scintilla e a poco più di un mese di distanza il classe '87 torna in Italia. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. "Ci sono motivi famigliari che spingono il ragazzo a tornare: è diventato padre per la seconda volta e vuole stare vicino alla famiglia che vive in Italia. E la Fiorentina è sempre stata un suo pallino", ha detto il suo procuratore. I media vicini all'Anderlecht raccontano però altro. Prima dell’allenamento di lunedì ci sarebbe stata una discussione verbale abbastanza accesa con il tecnico René Weiler, piuttosto arrabbiato per la scialba prestazione del giorno prima in campionato contro il St-Truiden. Lite che avrebbe accelerato il passaggio in viola.
MAGANJIC - Con lui arriva a Firenze anche il giovane attaccante croato Maganjic (classe '99) a titolo definitivo dall'Hajduk Spalato per una cifra di poco inferiore al milione di euro.