AFP/Getty Images
De Ligt: 'Juve al top, mi piace Torino. Faró con Raiola la scelta migliore'
Si è parlato tanto della possibilità di un approdo a Torino...
"Ovviamente io sono qui solo per la nazionale ed era questo l'importante. Poi certo, è un onore essere accostato a un club così grande, ma per me è importante giocare come mio solito e non pensarci"
Che effetto fa giocare nello Juventus Stadium? Tanti tifosi vorrebbero rivederti presto qui
"É un bell'impianto, certo oggi era una partita della nazionale e ho giocato per una squadra in trasferta e non so come possa essere per una squadra che gioca in casa, ma è un bell'impianto e anche Torino é una bellissima città".
Si parla di Barcellona, Juventus e Manchester United, se dovesse scegliere?
"Sono tutti e tre grandissimi club, con una grande storia. La Juventus è un club con una storia grandiosa e soprattutto molti titoli in bacheca e tanti ottimi giocatori. Sinceramente non saprei scegliere".
Raiola peró é stato spesso a Torino ultimamente, cosa ti aspetti dal tuo futuro?
"Io spero di continuare a crescere il più possibile perché sono ancora giovane ed è importante per me continuare a giocare con costanza. Raiola? Non è un tesserato della Juve, ha tanti interessi (ride ndr.) credo che se fossimo così vicini me l'avrebbe detto".
Si sente pronto per un salto in un grande club?
"Il mio sogno è sempre stato giocare per l'Ajax e ora ci sono arrivato. Ora devo decidere cosa è meglio per la mia carriera. A me piace giocare ad alti livelli, decideremo e faremo la scelta migliore".