Calciomercato.com

  • De Ligt: 'Alti e bassi dopo l'Ajax, vorrei tornare lì. C'erano tanti soldi in ballo, ora al Bayern sono contento'

    De Ligt: 'Alti e bassi dopo l'Ajax, vorrei tornare lì. C'erano tanti soldi in ballo, ora al Bayern sono contento'

    Matthijs De Ligt è stato intervistato dai canali ufficiali dell'Ajax, e l'ex difensore olandese anche della Juventus e oggi al Bayern Monaco ha voluto ripercorrere la sua carriera fino a questi giorni svelando di aver avuto alti e bassi dopo il suo addio ai Lancieri e confermando di voler tornare ad Amsterdam un giorno.

    QUELL'AJAX CHE BATTÈ LA JUVE - "Avevamo battuto il Bayern, il Real Madrid, la Juve... Nessuno poteva fermarci. Il 16 aprile De Jong e Blind mi hanno mandato dei video di quella campagna europea di 5 anni fa e mi sono venuti i brividi".

    TUTTI AMICI - "Ora so quanto sia stato difficile. Quest'anno gioco le semifinali di Champions con il Bayern contro il Real Madrid e ho capito. Noi eravamo quasi arrivati in finale, era un grande risultato per un club come l'Ajax. La cosa che più mi manca di quello spogliatoio è che eravamo tutti amici, c'era un giusto mix. Mi mancano quei tempi, per forza. Quest'anno è la prima volta che arrivo in semifinale di Champions dai tempi dell'Ajax, quell'anno avevamo vinto pure la coppa nazionale e l'Eredivisie".

    IL BAYERN E LA CARRIERA - "Sono soddisfatto, ho giocato tutte le partite con il Bayern e lo scorso anno è stato grandioso. Ora siamo in semifinale di Champions, la mia carriera è stata sempre in crescita, e la mia aspettativa è che continui. Ho avuto i miei alti e bassi, se ripenso ai miei tempi all'Ajax e a dove sono adesso, direi che ci sono stati dei buoni passi avanti. Sono migliorato sotto certi aspetti, meno in altri. Quando giochi a certi livelli ci sono tanti soldi in ballo e la posta in palio è davvero alta. C'è meno spazio per errori, soprattutto per un difensore centrale. Ho vinto campionati in Italia e in Germania, per un 24enne è molto buono".

    TORNARE ALL'AJAX - "Ogni tanto ci penso e credo che succederà. Ho giocato tre anni in prima squadra, un periodo relativamente breve, credevo potesse essere più lungo. Se avessi l'occasione di tornare all'Ajax, mi piacerebbe farlo. Non è possibile saperlo, tutto può succedere! Dovessi decidere oggi, mi piacerebbe".

    Altre Notizie