VIDEO Schiarita con De Laurentiis:| Mazzarri forse resta a Napoli
È un Aurelio De Laurentiis più sorridente quello visto negli ultimi giorni. Il presidente è sereno e fiducioso, sicuramente più che nello scorso autunno. A fare felice il patron del Napoli è anche l'esito del summit di mercato che si è svolto in casa azzurra lo scorso 6 gennaio, dopo Napoli-Roma. In un albergo del Lungomare il patron ha incontrato Mazzarri e il ds Bigon. Si è parlato di mercato, ma secondo quanto appreso da Calciomercato.com De Laurentiis ha anche chiesto informazioni al tecnico sul suo futuro.
E stavolta Walter Mazzarri sembra aver aperto alla possibilità di rimanere, rinunciando quindi al suo proposito di fermarsi a fine stagione. Troppo presto per parlare di rinnovo, tanto che De Laurentiis ha soltanto chiesto al tecnico di riaggiornarsi a fine febbraio, ma ciò che basta per convincere il presidente che il rapporto con Mazzarri può continuare. E le parole dell'allenatore dopo la partita con il Palermo rappresentano un'indicazione verso questa direzione: 'Sul mio futuro non ci sono particolari novità. Il fatto vero è che per la prima volta ho deciso di andare in scadenza di contratto, tutto qua. A fine anno tireremo le somme, parlerò col presidente e farò un bilancio, come ho sempre fatto', ha detto nella sala stampa del San Paolo.
Ma Mazzarri stavolta ha aperto uno spiraglio: 'Col patron parleremo di ciò che si è fatto e di ciò che si vuole fare, poi ognuno farà le sue considerazioni. Se ci sono differenze rispetto a qualche mese fa? Sono più carico, questo posso dirlo'. Ad incidere sul difficile momento attraversato da Mazzarri lo stress e forse qualche problema di salute che lo ha tormentato tra ottobre e novembre, situazioni che lo indussero a parlare di fermarsi: una volta risolti questi problemi i tifosi napoletani possono sperare che la tanto agognata firma sul prolungamento possa davvero arrivare entro marzo. De Laurentiis è pronto a proporre un contratto di altri tre anni.