Getty Images
De Jong, che entrata killer! VIDEO
NUOVO EPISODIO, DOPO XABI ALONSO - Il centrocampista olandese, con il risultato fermo sull'1-0, al 73' è entrato a gamba tesa sulla tibia di Darlington Nagbe attaccante dei Timbers. La gamba dell'esterno classe '90 non ha retto all'impatto con i tacchetti di de Jong. Nagbe ha riportato una frattura della tibia ed è stato costretto ad uscire in carrozzina dal campo. Più fortunato di lui era stato Xabi Alonso, che nella finale del Mondiale 2010 in Sudafrica, ricevette un calcio al petto proprio da de Jong, ma riuscì a proseguire la partita vinta poi dalla Spagna.
How many games do you guys think @mls is going to suspend #DeJong for this? #lagalaxy #mls #badrefs #yellowcard? pic.twitter.com/0kZ6drUWGs
— Eduard Cauich (@ecauich) 11 aprile 2016
Are you ready for the football battles of the weekend?#DeJonghttps://t.co/IsBW4yO1XI
— Bet9ja (@myBet9ja) 3 marzo 2016
LE SCUSE NEL POST-PARTITA - De Jong ha chiesto scusa all'avversario al termine della partita: "In questo gioco non c'è mai l'intenzione di fare male a qualcuno, nemmeno col mio fallo. Mi sono scusato con il ragazzo, lui è un grande. Gli ho detto che non era mia intenzione, era un 50 e 50 e sono andato sopra alla palla invece che sulla palla. A volte si entra in modo troppo rude e altre volte troppo morbido".
LA POLEMICA SU TWITTER - Se Nagbe ha accettato le scuse nel post partita di de Jong, lo stesso non si può dire della formazione di Portland che attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale ha scatenato una polemica a distanza con quello dei Los Angeles Galaxy: "Di solito non troviamo divertente acquistare giocatori scorretti, ma questo è ciò che avete voi".
Hey @LAGalaxy, last year this acct justified a RC on Ridgewell w/a pic of a bruise. Any pithy commentary on De Jong? Are you even surprised?
— Portland Timbers (@TimbersFC) 11 aprile 2016
@LAGalaxy Sorry we don't find signing dirty players funny. But have at it.
— Portland Timbers (@TimbersFC) 11 aprile 2016